Pubblicato il 17/05/2013, 17:30 | Scritto da La Redazione

“STREET FOOD HEROES”: IL COOKING SHOW DI ITALIA2 SUL CIBO DA STRADA

Sulla rete digitale Mediaset il programma dedicato al miglior cibo da strada d’Italia.

Rassegna stampa: Paginafood.it, di Annalisa Cavaleri.

Avete mai sentito parlare di trapizzino, bombette e pani ca’ meusa? Se queste prelibatezze non vi dicono molto, niente paura: Francesco, Mauro e Laurel hanno girato l’Italia per trovare gli eroi del “cibo da strada”. È in arrivo il primo programma e dedicato al “cibo di strada”, quello che si cucina “al volo” e si mangia in piedi: Street Food Heroes. Appuntamento per la prima puntata domenica 26 maggio 2013 alle 22.15 su Mediaset Italia 2.

Street Food Heroes è un travel cooking show inedito e appassionante, che ha come protagonisti tre intenditori del cibo popolare: Mauro Rosati, insider della gastronomia italiana e critico severissimo, Laurel Evans, texana di settima generazione e autentica american foodblogger, e Francesco Fichera, chef che sembra il componente di un gruppo rock. La loro missione è trovare gli Street Food Heroes italiani, ovvero i migliori street chef o cuochi da strada. Mauro, Laurel e Francesco percorreranno tutta l’Italia, da Milano a Palermo, passando per Bologna, Firenze, Roma e Napoli. La loro “missione”? Degustare le migliori specialità di strada ed emettere un giudizio imparziale e schietto su ogni cibo assaggiato.

Al termine delle sfide in tv verrà realizzata la Street Food Heroes Guide, che conterrà le ricette raccontate in ogni puntata e altre scritte o suggerite dal pubblico attraverso le pagine dei social network del programma. La guida avrà due formati: quello cartaceo e quello multimediale, sotto forma di APP navigabile. Il programma è prodotto da Valentina Gardani in collaborazione con il centro media Mediaclub e in partnership con Ceres.

 

(Nella foto Laurel Evans e Francesco Fichera)