Pubblicato il 17/05/2013, 12:34 | Scritto da La Redazione

ARRIVA “TG5 PUNTONOTTE”. MIMUN: «NON SOLO POLITICA»

ARRIVA “TG5 PUNTONOTTE”. MIMUN: «NON SOLO POLITICA»
Da lunedì parte il nuovo spazio serale dell’informazione di Canale 5, per andare a contrastare Rai3 e La7. Rassegna stampa: Corriere della sera, pagina 53, di ma. vo. Arriva «Tg5 PuntoNotte». Mimun: non solo politica Debutta lunedì 20 maggio, alle 23.30 su Canale 5, «Tg5 PuntoNotte», approfondimento giornalistico dal lunedì al giovedì, condotto da Gioacchino […]

comunicati stampa2

Da lunedì parte il nuovo spazio serale dell’informazione di Canale 5, per andare a contrastare Rai3 e La7.

Rassegna stampa: Corriere della sera, pagina 53, di ma. vo.

Arriva «Tg5 PuntoNotte». Mimun: non solo politica

Debutta lunedì 20 maggio, alle 23.30 su Canale 5, «Tg5 PuntoNotte», approfondimento giornalistico dal lunedì al giovedì, condotto da Gioacchino Bonsignore («veterano del Tg5, non solo esperto di Gusto, molto preparato») affiancato a rotazione da Susanna Galeazzi (figlia di Giampiero) e Francesca Pozzi. Una night-line che, in controtendenza rispetto ai programmi d’informazione serali che si avviano alla pausa estiva, parte ora e certamente proseguirà fino a fine luglio, in diretta dagli studi del Centro Palatino di Roma. Una nuova sfida per Clemente Mimun, direttore del Tg5 e già tra i fondatori del telegiornale. Che ora dunque affronta il nuovo impegno, conscio della concorrenza: «Ci infiliamo nel traffico degli approfondimenti di seconda e terza serata commenta offrendo un’altra opportunità per il pubblico.

Siamo consapevoli che ci sono tanti prodotti di qualità come “Linea notte” del Tg3 di Bianca Berlinguer, ma questa partita la si vince con il tempo, dobbiamo creare piano piano l’abitudine». Quel che è certo è che la gente in un momento difficile come questo ha bisogno di informarsi e di tenersi aggiornata. «In tempi normali forse il telespettatore alle 23.30 avrebbe preferito un film comico, ma di questi tempi no. Ci occuperemo di politica ma non solo, parleremo di riforme, di Imu, Fisco, ordine pubblico, femminicidio». Ogni settimana ospiti in studio e un collegamento con un quotidiano: si parte con il Corriere della Sera. (ma.vo.)