Pubblicato il 10/05/2013, 10:03 | Scritto da La Redazione

“UN MINUTO PER VINCERE” TORNA CON SAVINO E APRE I CASTING

Tornerà a settembre “Un minuto per vincere” con Nicola Savino: 60 secondi per superare le prove e aggiudicarsi i montepremi che vanno da 1.000 a mezzo miliardo di euro in gettoni d’oro. Intanto fanno sapere dalla Rai, i provini sono aperti.

Gli ascolti forse non saranno di quelli che verranno ricordati nella storia. Però per la seconda rete dei Viale Mazzini, non era un programma da evitare a differenza di Rai1 che nell’edizione di Max Giusti lo mandò in pensione. E così, nonostante il passaggio di testimone dei direttori, tornerà a settembre Un minuto per vincere, in prime time, su Rai2 con Nicola Savino: 60 secondi per superare le prove e aggiudicarsi i montepremi che vanno da 1.000 a mezzo miliardo di euro in gettoni d’oro.

E magari, visti i tempi di crisi, i concorrenti che scommettono sulle abilità per cambiare la propria vita si trovano, e con facilità. Intanto fanno sapere dalla Rai che i provini sono aperti. I concorrenti potranno partecipare da soli, in gruppo, con amici o parenti, e dovranno affrontare dieci livelli della sfida. Sfide, che avranno per oggetto cose comuni comune, come bulloni, piatti, lattine e via dicendo. Per avere un’idea più chiara, testare le proprie abilità o per allenarsi in vista della tv, sono disponibili online 100 sfide in simulazione 3D. 

Per iscriversi ed essere ricontattati basta andare sul sito www.casting.rai.it e scrivere i propri dati o andando sul sito www.unminutopervincere.rai.it

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto Nicola Savino)