Pubblicato il 08/05/2013, 16:04 | Scritto da La Redazione

“ROSSO SAN VALENTINO” – RAI 1 – EPISODIO DELL’8 MAGGIO

“ROSSO SAN VALENTINO” – RAI 1 – EPISODIO DELL’8 MAGGIO
Colpi di scena finali per la fiction in onda oggi in prima serata su Rai 1. Ecco le anticipazioni. 8 MAGGIOLaura (Alexandra Dinu) cerca di ritrovare il figlio che le è stato portato via, Giovanni (Luca Bastianello) è deciso a usare ciò che ha scoperto sul conto di Lorenzo (Simon Grechi) come leva per risollevare […]

Colpi di scena finali per la fiction in onda oggi in prima serata su Rai 1. Ecco le anticipazioni.

8 MAGGIO
Laura (Alexandra Dinu) cerca di ritrovare il figlio che le è stato portato via, Giovanni (Luca Bastianello) è deciso a usare ciò che ha scoperto sul conto di Lorenzo (Simon Grechi) come leva per risollevare le sorti dell’azienda Danieli. I sensi di colpa attanagliano Giorgio, mentre Daria (Elisabetta Pellini) vuole fuggire portandosi via Giacomo. Grazie all’intervento di Flavia, intanto, Simone si costituisce.
7 MAGGIO
Il figlio di Laura (Alexandra Dinu) non è morto. Inoltre, il sabotatore del profumo Rosso San Valentino è un individuo insospettabile, vicino alla famiglia Danieli.
La donna, in carcere con l’accusa di aver sabotato la produzione del profumo per favorire il suo ex fidanzato francese, viene rilasciata e Giovanni (Luca Bastianello) decide di portare avanti le indagini per dimostrare l’innocenza della ragazza. Scopre, così, che anni prima la giovane ha avuto una relazione con Lorenzo da cui è nato un bambino, morto subito dopo la nascita.
Sofia (Lorena Cacciatore), intanto, scopre che il sabotaggio del Rosso San Valentino è stato compiuto da suo fratello Lorenzo (Simon Grechi) e rivela tutto a Giovanni e Laura.
Laura intanto finge di concedersi a Lorenzo per frugare nella cassaforte in cerca di prove che dimostrino la sua innocenza, trovando la cartella clinica del suo parto: scopre così suo figlio non è morto, ma le è stato sottratto con l’inganno…
1 MAGGIO
Il profumo Rosso San Valentino entra in commercio ma risulta tossico: Laura (Alexandra Dinu) viene arrestata e la Danieli Cosmetici è coinvolta in uno scandalo.
Giovanni (Luca Bastianello), sentendosi tradito, è sul punto di abbandonare Laura, ma si scopre che Lorenzo (Simon Grechi), Daria (Elisabetta Pellini) e Mariani (Toni Garrani) hanno appositamente organizzato un sabotaggio.
 Flavia (Maria Luisa De Crescenzo) e Simone (Emanuele Bosi), nel frattempo, sono sempre più vicini.
30 APRILE
A pochi giorni dalle nozze, Giovanni (Luca Bastianello) lascia Sofia (Lorena Cacciatore) per Laura (Alexandra Dinu). La ragazza tenta il suicidio ma viene soccorsa da Giovanni, che si offre di starle vicino.
Laura scopre che suo fratello Simone ha partecipato a una corsa d’auto clandestina con Flavia Danieli.
Il successo di Rosso San Valentino sembra mandare all’aria il complotto di Lorenzo, che però ha una carta da giocare.
24 APRILE
Laura, dopo aver scoperto che Giovanni sta per sposare Sofia, presa dallo sconforto, decide di allontanarsi e di concentrarsi esclusivamente sul suo lavoro con l’obiettivo di riscattare la memoria del padre. Il suo progetto, però, è minato dal complotto che Lorenzo Da Varano sta architettando insieme a Daria, Giorgio e Alberto Mariani (Toni Garrani), ex collaboratore della Danieli e amico di Guido. Nel frattempo, Laura fa la conoscenza del piccolo Giacomo, figlio di Giorgio e Daria, affetto da una grave forma d’asma. Un giorno il piccolo ha una grave crisi respiratoria e viene soccorso tempestivamente da Laura che gli somministra una particolare miscela di erbe da lei sperimentata. Guido, che ormai ha una gran fiducia nella ragazza, decide di sottoporre il nipote a una cura alternativa: Laura inizia così a incontrare periodicamente Giacomo, che si dimostra, però, un bambino viziato dal carattere difficile.
Giovanni è sempre più insicuro del passo che sta per compiere. Il giorno delle prove della cerimonia, sotto gli occhi sgomenti di Sofia, Giovanni fugge turbato e, spinto da nuovi sentimenti, raggiunge Laura per dichiararle il suo amore. I due si abbandonano ad un bacio travolgente sotto gli occhi di Lorenzo che li fotografa di nascosto.
23 APRILE
Laura (Alexandra Dinu) e Giovanni (Luca Bastianello) si conoscono per caso all’aeroporto di Genova: entrambi sono arrivati dall’estero.
La giovane sta rientrando a casa perché il padre sta per morire, il secondo sta tornando per il suo matrimonio con Sofia (Lorena Cacciatore), la sua storica fidanzata.
I due rimangono molto colpiti l’uno dall’altra e il loro incontro si trasforma in qualcosa di potenzialmente più profondo.
Laura ignora che il giovane è il figlio del titolare della Danieli Cosmetici, la stessa azienda in cui il padre, in passato, aveva provocato un incidente mortale.

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto una scena della fiction)