Pubblicato il 07/05/2013, 18:01 | Scritto da La Redazione

MADONNA, BEYONCÈ, CAMERON DIAZ, KIM KARDASHIAN, JESSICA ALBA. PARATA DI STAR AL MET GALA DI NEW YORK

I social network hanno raccontato l’evento mondano dell’anno in presa diretta, grazie alle foto e ai post dei protagonisti.

Oggi, quando ho aperto i giornali online,  non ho avuto un gran buongiorno. Mi sono sentita come un pesce fuor d’acqua, anzi no… come un elefante in una cristalleria. Ecco, meglio! Come un gatto davanti a un plotone di pastori tedeschi!

Ovunque cliccassi non si faceva che parlare di #metgala. Tizio è andato al #metgala, Caio aveva un outfit pazzesco per il #metgala, l’evento dell’anno (manco a dirlo, il #metgala) è stato un successo clamoroso… Ma che diavolo è questo #metgala? Ormai consapevole della mia totale fashion-ignoranza, sono andata su Twitter per colmare questa lacuna e, quando ho visto che era il primo nella lista dei top trend, sono stata vinta dallo sconforto. Il Gala del MET (lo dico per quei due o tre che ancora non lo sanno) è la serata per l’inaugurazione della mostra di costume e moda del Metropolitan Museum di New York. Il tema della mostra di quest’anno è il Punk.

Le star di Hollywood c’erano tutte

Ed erano tutte vestite in stile punk!

Già che c’ero, mi sono infilata nei loro profili e ho recuperato le fotografie che hanno scattato prima, durante e dopo la serata. Alla faccia dei giornali di moda che hanno comprato le immagini del red carpet dalle agenzie. I preparativi sono stati tutti documentati

Tutto il look è stato curato nei minimi dettagli

Un ultimo giro davanti allo specchio…

… e poi via vesto la festa dell’anno. Il #metgala, ovviamente.

Ad accogliere i vip c’erano muri di fiori su cui tutti si strusciavano in segno di grande apprezzamento

E poi scalinate pazzesche con valletti punk, che sono rimasti dritti impalati per tutta la durata della serata. Si mormora che quelli che svenivano venissero man mano sostituiti.

I vip hanno mangiato, bevuto e soprattutto condiviso foto e ringraziamenti per il preziosissimo invito

Alla fine c’è stato spazio anche per le foto di gruppo.

Chi non è stato invitato si è rotolato sulla sabbia per l’invidia

Oppure ha finto superiorità pubblicando la propria collezione di libri antichi. Che è sempre meglio di quella di farfalle…

E in Italia? Si organizzano dei party molto meno divertenti!

Anche per oggi abbiamo terminato.

Aloha!

 A domani, per un nuovo TwitTiggì

 

twitter@novellatwittina

 

(Nella foto Madonna, ieri sera versione punk al Met Gala)