Pubblicato il 06/05/2013, 15:01 | Scritto da La Redazione

“MAKE UP TIME” CON CLIO, I SEGRETI DEL TRUCCO D’ESTATE PER UNA NUOVA STAGIONE SU REAL TIME

La make up arist Clio Zammatteo torna dopo sue stagioni di successo con la sua trasmissione per spiegare come truccarsi e quali colori scegliere per la stagione estiva.

La parola d’ordine è soltanto una: fluo. Lo dico subito, e a mio discapito, voi maschi potete anche smettere di leggere qui. A meno che non siate interessati ai colori di blush, ombretti, eyeliner, mascara e rossetti. Insomma cose da femmine, che ogni giorno alle 14, possono tornare a sfogliare la bibbia del make up grazie a Clio, il guru del trucco, in onda con il suo programma Make up time con Clio su Real Time e per la prima volta in contemporanea streaming sulla Fan Page di Facebook facebook.com/realtimeitalia.

Lasciate nei cassetti matite nere, ombretti marroni e rossetti mattone, la nostra truccatrice, nata su You Tube e diventata la regina italiana di un settore con un’enorme potenzialità, promette che la prossima sarà una stagione a tutto colore. Rosa, azzurro, verde, tocchi di fluo come se piovessero, magari senza esagerare. Ascoltare per credere. «Per la primavera consiglio un rosa bruciato sugli occhi con tantissimo mascara – consiglia Clio – E un rossetto intenso dal corallo, al borgogna, fino al fucsia. Tutto fluo. Ovviamente se insisto sulle labbra, non lo faccio sugli occhi».

Il programma che nelle prime due stagioni ha raggiunto il 7% di share sul pubblico femminile apre sempre di più ai social network, permettendo di commentare dal vivo la puntata, seguire il live twitting con l’hashtag #makeuptime, interagire con il profilo @realtimetvit e rivedere on line tutti gli ultimi episodi.

Nel suo studio completamente rinnovato, in cui si muove come una sorta di Alice nel paese delle meraviglie, Clio soddisfa le particolari richieste delle protagoniste e crea per loro un make up unico, senza tralasciare gli ormai noti tutorial per istruire tutte noi comuni mortali sulla complessa arte del trucco e la nuova rubrica Pronto Clio, per rispondere alle domande inviate sul sito www.realtimetv.it. Pioniera in un campo in continua evoluzione, Clio Zammatteo, con i suoi vestiti da bomboletta e i cerchietti da Barbie, dopo l’esordio su You Tube nel 2008, ha scalato tutti i gradini del successo, passando da Belluno a New York, tra libri e programmi tv, senza tralasciare le passerelle di moda. Fiutato l’odore, Real Time le ha affidato un programma tutto suo e ha studiato anche le possibili declinazioni. Così è nata anche la make up delle unghie, che non si chiama Clio, ma Mikeligna (dove si firma per farle cambiare nome?) che ogni sabato alle 13.30 in Nail Lab mostra come dare alle proprie unghie forme e colori rigorosamente alla moda.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Clio Zammatteo)