Pubblicato il 05/05/2013, 10:33 | Scritto da La Redazione

CALCIO TV: BENETTON E SEREDOVA DALLA VENTURA, INCONTRADA E PRIMAL SCREAM DALLA CABELLO

Domenica all’insegna del calcio con i molti ospiti dei contenitori televisivi legati al campionato di Serie A.

Il pomeriggio di Cielo che Gol! su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) si apre alle 17.00 con Simona Ventura che intervisterà l’imprenditore Alessandro Benetton. Ospite musicale di questa puntata, invece, sarà il giovane cantautore Renzo Rubino, vincitore del premio della critica Mia Martini all’ultimo Festival di Sanremo, che presenterà il suo nuovo singolo Pop. Inoltre, in collegamento da Torino, ci saranno Alena Seredova e Gaia Brunelli. Infine, dalle 18.00, spazio agli highlight di tutti i match di Serie A in anteprima assoluta in chiaro. Alle 22.30 arriva l’approfondimento calcistico di Alessandro Bonan con Cielo che Gol! Night. Oltre alla presenza fissa di Teo Teocoli, in questo puntata interverranno anche il conduttore di XFactor Alessandro Cattelan, il campione olimpico di pugilato Patrizio Oliva, l’opinionista di Sky Sport Luca Marchegiani e, in collegamento da Napoli per il posticipo, l’inviata Giulia Mazzoni. Dalle 22.50, come di consueto, andranno in onda le immagini del posticipo in anteprima assoluta per i canali in chiaro e, dalle 23.30, una carrellata completa di tutti i gol della giornata di campionato.

Su Rai2, invece, si parte alle 13.45 con Quelli che… dove Victoria Cabello intervisterà Gene Gnocchi, autore del libro Il Gene dello sport. Subito dopo Emilio Solfrizzi, Vanessa Incontrada e Lillo presenteranno il film di cui sono protagonisti, Mi rifaccio vivo, per la regia di Sergio Rubini. Momento musicale riservato ai Primal Scream in anteprima assoluta europea con It’s alright, it’s ok. Non mancheranno le imitazioni di Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele, le battute impertinenti del Trio Medusa e gli aggiornamenti sull’andamento delle partite di Massimo Caputi e Daniele Tombolini.

Nel parterre tifosi Stefano Argilli, Susy Laude, Corrado Fortuna, Alessio Vassallo, Idris, Antonio Maggio, Gigi Mastrangelo, Attilio Romita, Raimondo Todaro, Bruno Gambarotta, Maria Pia Timo, Gianluca Roncato, Syria, Marco Lazzarotto, Marco Ligabue, Giancarlo Morelli, Zio Uli e Paolo Orlandoni.

Si potranno seguire i gol del campionato di calcio di serie A con i collegamenti: per Genoa-Pescara da un bar a Levanto Davide Paniate, Francesco Baccini, Falco e Fabrizio Casalino; per Juventus-Palermo Michele Placido, Alba Parietti, Totò Schillaci e Tony Sperandeo; da una balera a Milano per Milan-Torino Cesare Cadeo, Marco Marsullo e Giovanni Lodetti.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto, da sinistra, Victoria Cabello e Simona Ventura)