Pubblicato il 04/05/2013, 09:25 | Scritto da La Redazione

CARLUCCI-D’URSO ARCHIVIAZIONE PER LA CONDUTTRICE DI RAI1

CARLUCCI-D’URSO ARCHIVIAZIONE PER LA CONDUTTRICE DI RAI1
La conduttrice di “Ballando con le stelle” era stata querelata dalla collega di Mediaset per aver paragonato “Baila” alle borse false e alle patacche di orologi. Rassegna stampa: Il Messaggero, pagina 46, di Andrea Ossino. Carlucci-D’Urso archiviazione per la conduttrice di Rai1 Si è svolto ieri l’ultimo atto della querelle giudiziaria che ha visto come […]

comunicati stampa2

La conduttrice di “Ballando con le stelle” era stata querelata dalla collega di Mediaset per aver paragonato “Baila” alle borse false e alle patacche di orologi.

Rassegna stampa: Il Messaggero, pagina 46, di Andrea Ossino.

Carlucci-D’Urso archiviazione per la conduttrice di Rai1

Si è svolto ieri l’ultimo atto della querelle giudiziaria che ha visto come protagoniste Milly Carlucci e Barbara D’Urso. Il gip Tiziana Coccoluto del tribunale di Roma ha accolto la tesi della procura che dieci giorni fa aveva chiesto l’archiviazione del procedimento a carico della stessa Carlucci. Gli attriti giudiziari tra le due presentatrici erano iniziati dopo le affermazioni esternate dalla conduttrice di «Ballando con le Stelle» nel settembre del 2011. Milly Carlucci, notando un’eccessiva somiglianza tra il suo talent show e il programma «Baila», condotto da Barbara D’Urso, non esitò a definire quest’ultimo simile alle «borse false e alle patacche di orologi».

La Carlucci, il giorno precedente a queste dichiarazioni, aveva ottenuto una vittoria giudiziaria: sempre il tribunale di Piazzale Clodio infatti, aveva decretato la sospensione del programma di Mediaset in seguito alla causa intentata dalla conduttrice Rai. Adesso, nelle motivazioni con cui il gip ha archiviato il procedimento, si legge: «Milly Carlucci ha utilizzato una similitudine acquisita dalla vita quotidiana, paragonando il prodotto plagiante alle patacche, borse false, orologi, cose che sono fatte a Hong Kong, con ciò limitandosi a tradurre in linguaggio di immediata percezione una circostanza analizzata con precisione dall’ordinanza cautelare».