Pubblicato il 03/05/2013, 16:33 | Scritto da La Redazione

I FINTI MORTI, DRAGHI ED ECO, E LE VERE ARRABBIATE, EMMA MARRONE, NINA MORIC E CAROLINA MARCONI

Dopo il falso tweet di Mentana sulla morte di Fabri Fibra, lanciare allarmi sembra essere diventato il nuovo gioco del social network.

Fate attenzione, perché Twitter uccide. Mi rendo conto che, detta così, potrebbe generare qualche fraintendimento, ma il succo del discorso è esattamente questo. Due giorni fa era toccato al rapper Fabri Fibra, portato nell’aldilà da un tweet di Enrico Mentana. Stavolta, invece, ne sono morti ben due. Il primo, in ordine “necrologico”, è stato il presidente della BCE Mario Draghi, dato per trapassato da un cinguettio del Ministro Fabrizio Saccomanni.

Ma il profilo era un fake, un falso insomma, e il Ministero (quello vero) si è affrettato a divulgare una smentita. Però, forse, sarebbe stato saggio metterci un po’ di più e scriverlo un po’ meglio…

Altro giro, altro morto. Ed è ora il turno dello scrittore Umberto Eco. Il traghettatore, questa volta, è il falso profilo della casa editrice Bompiani.

La Bompiani, in perfetto linguaggio 2.0, avverte i suoi followers

La Rizzoli gigioneggia e ribadisce

Peccato che la gente fosse già partita con i coccodrilli…

Passiamo dai morti alle arrabbiate, che anche in questo caso sono due. La prima è la cantante Emma Marrone, capitana della squadra bianca di Amici, che dopo la fine della relazione con Stefano De Martino si vede appioppare fidanzati sempre diversi. Lei non ci sta e protesta via Twitter

L’altra vip ad avere un diavolo per capello è Nina Moric, duramente criticata dopo l’articolo comparso su Chi

Dopo aver messo i puntini sulle “i”, ne approfitta per ribadire il perfetto stato di salute della sua nuova relazione

Chiudiamo parlando dell’ ex gieffina Carolina Marconi. La showgirl, dopo aver pubblicato una fotografia che la ritrae con un’espressione decisamente ammiccante…

…si è vista ricoprire dai soliti complimenti

Ma questa volta è stata anche duramente bacchettata

Forse sarebbe meglio sfidare i segni del tempo e rimanere al naturale. Proprio come ha fatto… come ha fatto… uhm… come ha fatto… vabeh, ne riparliamo domani, nel prossimo TwiTtiggì!

 

twitter@novellatwittina 

 

(Nella foto Emma Marrone)