Pubblicato il 03/05/2013, 17:34 | Scritto da La Redazione

“REX, 15ESIMA STAGIONE” – RAI 2 – EPISODI DEL 3 MAGGIO

“REX, 15ESIMA STAGIONE” – RAI 2 – EPISODI DEL 3 MAGGIO
Due nuovi casi da risolvere, oggi in prima serata su Rai2, per il cane poliziotto più celebre della televisione. Ecco le anticipazioni. LEGAMI DI SANGUE (3 maggio)Durante un comizio, un politico molto in vista viene ucciso. Un uomo della scorta intercetta e elimina a sua volta il cecchino. Tutto sembra concluso per il meglio, tuttavia […]

Due nuovi casi da risolvere, oggi in prima serata su Rai2, per il cane poliziotto più celebre della televisione. Ecco le anticipazioni.

LEGAMI DI SANGUE (3 maggio)
Durante un comizio, un politico molto in vista viene ucciso. Un uomo della scorta intercetta e elimina a sua volta il cecchino. Tutto sembra concluso per il meglio, tuttavia Rex scopre che il delitto non è opera di terroristi, bensì di un abile professionista al soldo di una lobby collegata con l’alta finanza.
DUE UOMINI E UN BEBE’ (3 MAGGIO)
Il commissario Rivera (Ettore Bassi) assieme a Rex sta indagando su un duplice omicidio. I due trovano una bambina dentro un camion. Si imbattono così nel racket delle adozioni. Rivera deve dunque risolvere il caso, ma nel contempo deve occuparsi anche del bebè…
UNA VOCE NELLA FOLLA (26 aprile)
Amelia Gatti, dopo aver ucciso il proprio aggressore, fugge. Il commissario Rivera e Rex scoprono che sua madre aveva tenuto segreta la sua esistenza al padre naturale…
L’INTRUSO (26 aprile)
Il commissario Rivera e Rex vanno a un evento di beneficenza nella villa di un ricco possidente, ma restano bloccati quando un gruppo di uomini mascherati li prende in ostaggio. I criminali esigono la combinazione della cassaforte, ma il padrone di casa è fuggito.
UN DELITTO QUASI PERFETTO (19 aprile)
Rivera e Rex indagano sulla morte di un uomo, Antonio Pascoli, avvenuta nella sauna della sua villa fuori Roma. L’uomo, colto da malore, era un imprenditore che diversificava i suoi investimenti convogliandoli in varie aziende.
Rivera intuisce che la porta della sauna è stata bloccata dall’esterno tramite un blocco di ghiaccio. Il primo sospettato è il fratello della vittima, Claudio, imprenditore sull’orlo del fallimento professionale ed esistenziale, tuttavia quest’ultimo ha un alibi solido.
Le indagini si spostano su Beatrice, amante della vittima.
IL TEMPO NON GUARISCE LE FERITE (19 aprile)
Quando un giovane manovale muore in seguito a una caduta in cantiere, il commissario Rivera e Rex sospettano che si sia trattato di un delitto. Presto scoprono che il giovane era stato l’amante della ricca vedova a cui appartiene il terreno, ma si era poi innamorato di sua figlia.
LA TIGRE (12 aprile)
La tigre”, in uno zoo di Roma, un domatore viene ucciso da una tigre. Il commissario Davide Rivera (Ettore Bassi) e Rex risolveranno il caso grazie alle registrazioni amatoriali dei visitatori. La morte sembra accidentale, ma Rex riesce a scoprire che è stato usato un fischio a ultrasuoni per irritare il felino.
SUPERSTAR (12 aprile)
Davide e Rex si trovano a indagare sull’omicidio di un’attrice protagonista di una popolare soap opera, Sophia Lombardi, uccisa dal colpo di una pistola vera durante la registrazione di una scena di un omicidio. I primi sospetti si concentrano sulla produttrice della serie. Nel frattempo, Rex scopre un sopito talento per la recitazione.

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Ettore Bassi con Rex)