Pubblicato il 01/05/2013, 11:27 | Scritto da La Redazione

AMANDA KNOX IN TV: «NON SONO IL DIAVOLO, FORSE TORNO IN ITALIA»

AMANDA KNOX IN TV: «NON SONO IL DIAVOLO, FORSE TORNO IN ITALIA»
In un’intervista esclusiva alla rete americana ABC l’imputata del processo di Perugia valuta il rientro nel nostro Paese. Rassegna stampa: La Repubblica, pagina 19. Amanda Knox in tv: «Non sono il diavolo, forse torno in Italia» «Mi hanno chiamata diavolo, ma vorrei essere considerata una persona». Amanda Knox torna a parlare e lo fa in […]

comunicati stampa2

In un’intervista esclusiva alla rete americana ABC l’imputata del processo di Perugia valuta il rientro nel nostro Paese.

Rassegna stampa: La Repubblica, pagina 19.

Amanda Knox in tv: «Non sono il diavolo, forse torno in Italia»

«Mi hanno chiamata diavolo, ma vorrei essere considerata una persona». Amanda Knox torna a parlare e lo fa in un’intervista video in esclusiva al canale Usa Abc davanti alla giornalista Diane Sawyer. «Tutto quello che mi è accaduto è stato surreale, ma sarebbe potuto capitare a chiunque», ha raccontato con voce emozionata, abito verde e trucco appena accennato. L’intervista televisiva accompagna l’uscita del libro autobiografico Waiting to be heard (Aspettando di essere ascoltata). Ha poi ricordato con commozione la sua esperienza davanti alla Corte di Perugia: «Una cosa è leggere certe cose sui media, un’altra sedere davanti alla Corte, mentre combatti per salvarti la vitae la gente ti chiama “diavolo”. A tutti gli effetti a prescindere se fosse vero o no, io ero un’assassina. E ho dovuto convivere con l’idea che questa sarebbe stata la mia vita futura». In un’altra intervista, a Usa Today, la Knox ha detto di valutare il rientro in Italia per il processo: «Gli avvocati dicono che non devo e che non è necessario. Devo capire i rischi. Ma ci sto pensando».