Pubblicato il 22/04/2013, 09:31 | Scritto da La Redazione

UNA SOAP PER PIF

UNA SOAP PER PIF
È la più longeva soap opera italiana di tutti i tempi, 17 stagioni, 3700 puntate e anno dopo anno, continua ad appassionare milioni di italiani. Un Posto al Sole, è protagonista dell’ottava puntata de Il Testimone, in onda su Mtv (canale 8 del dtt) alle 22.50. Pif vola a Napoli, dove è ambientata la serie, per raccontare […]


È la più longeva soap opera italiana di tutti i tempi, 17 stagioni, 3700 puntate e anno dopo anno, continua ad appassionare milioni di italiani. Un Posto al Sole, è protagonista dell’ottava puntata de Il Testimone, in onda su Mtv (canale 8 del dtt) alle 22.50. Pif vola a Napoli, dove è ambientata la serie, per raccontare meccanismi, retroscena e curiosità della saga.

Rassegna Stampa: Il Messaggero, pagina 24.

Una soap per Pif

È la più longeva soap opera italiana di tutti i tempi, 17 stagioni, 3700 puntate, eppure, anno dopo anno, continua ad appassionare milioni di italiani. Un Posto al Sole, vero e proprio fenomeno televisivo, è protagonista dell’ottava puntata de Il Testimone, in onda su Mtv (canale 8 del dtt) alle 22.50. Nell’episodio dal titolo “Una soap al sole” Pif vola a Napoli, dove è ambientata la serie, per raccontare meccanismi, retroscena e curiosità della saga partenopea che, di stagione in stagione, ha saputo conquistare e fidelizzare il pubblico di casa nostra e non solo. La serie è, infatti, seguita anche oltre Oceano come ha confermato la calda accoglienza che i fan di New York hanno riservato agli attori impegnati a girare alcune puntate proprio nella Grande Mela. Un Posto al Sole è anche un importante azienda che offre numerosi posti di lavoro alla città mantenendo attivo il settore delle maestranze televisive del capoluogo campano. Il Testimone è entrato nel Centro di Produzioni Rai di Napoli dove ha incontrato le persone che lavorano dietro le quinte e gli attori che vanno in video per rappresentare quotidianamente le storie di palazzo Palladini. Inoltre Pif ha sperimentato direttamente il set della soap prestandosi a interpretare, in un piccolo cameo, un avventore del popolare Caffè Vulcano.