Pubblicato il 21/04/2013, 15:26 | Scritto da La Redazione

LUCIO PRESTA E L’ESTREMO TENTATIVO DI SALVARE MISS ITALIA

L’agente-produttore ha avuto venerdì 19 aprile un incontro con i vertici Rai per perorare la causa di Patrizia Mirigiliani. Senza successo.

Ore 18 di venerdì 19 aprile, nei corridoi di Viale Mazzini compare Lucio Presta, atteso per un incontro al vertice con il Direttore Generale della Rai Gubitosi, il direttore di Rai1 Giancarlo Leone e Antonio Azzalini, responsabile dell’Intrattenimento della tv pubblica. L’agente cosentino è venuto per perorare la causa di Miss Italia, di cui è stato l’anno scorso consulente artistico: un estremo tentativo per salvare il concorso di bellezza di Patrizia Mirigliani. Presta le prova tutte, cerca strenuamente di salvare il programma, che i vertici hanno da tempo deciso di non inserire nei palinsesti autunnali. L’agente-produttore prova a convincere i manager che ha davanti, ma deve scontrarsi con un muro insormontabile.

Gubitosi è chiarissimo: il concorso costa troppo per la politica di spending review che l’azienda sta mettendo in atto, non ha ancora una sede (Montecatini Terme non ha riconfermato il contratto alla Mirigiliani) e, soprattutto, non rientra nella linea editoriale dettata dal Presidente Anna Maria Tarantola. Non c’è niente da fare: Miss Italia quest’anno, dopo un quarto di secolo, non andrà in onda su Rai1.

Chiuso l’argomento, però, i tre dirigenti di Viale Mazzini chiedono a Presta alcune proposte per riempire quegli spazi lasciati liberi dal concorso, e l’agente fra pochi giorni presenterà alcune idee di format da realizzare low budget. C’è da giurarci che, per comprimere ancora di più i costi, rimanendo in famiglia, la conduzione potrebbe essere affidata a Paola Perego. Staremo a vedere.

 

Hannibal

 

(Nella foto Lucio Presta)