Pubblicato il 20/04/2013, 10:28 | Scritto da La Redazione

“XFACTOR USA”: LUNEDÌ LA FINALE SU SKY UNO

L’epilogo dell’edizione americana talent show “XFactor”. In palio un contratto da 5 milioni di dollari. Per chi voterà Britney Spears?

“XFactor Usa”: tre voci per un sogno

Tate Stevens, Carly Rose o le Fifth Armony? Finale al cardiopalma per il talent più amato.

Rassegna stampa: Sky Seven Days, settimana dal 19 al 25 aprile.

I tre migliori tra più di 60 mila aspiranti pop star d’America. Chissà se i finalisti di The X Factor Usa si sarebbero mai aspettati di arrivare così vicino dalla realizzazione del sogno di una vita. Forse Tate Stevens si vedeva pronto a percorrere la strada tentata amatorialmente dal padre, batterista di una country band texana. Forse in fondo al suo cuore di tredicenne, anche Carly Rose Sonenclar  cercava un finale a lieto fine. Forse le Fifth Harmony, 5 ragazze presentatesi alle audizioni da soliste, credevano che la loro “fusione” in un gruppo per volere dei giudici fosse un segno del destino.

L’attesa finalmente è finita: lunedì sapremo chi sarà il successore di Melanie Amaro, la nuova stella del firmamento musicale meritevole di un contratto da ben 5 milioni di dollari. Nella finalissima i tre concorrenti dovranno affrontarsi in quattro manches: una sarà dedicata alla favorite performance, con la riproposizione della migliore esibizione fatta sul palco di X Factor, una porterà in scena duetti celebri (Carly Rose canterà con LeAnn Rimes, Tate con Little Big Town e le Fifth Harmony con Demi Lovato, unica giudice rimasta orfana di concorrenti), la terza prova sarà un grande classico (Hallelujah, Tomorrow e Let It Be) mentre l’ultima cartuccia da sparare per conquistare la vittoria sarà una canzone a tema natalizio. Super ospiti della serata i One Direction, eletti dal web star più popolari della storia di X Factor.

Arrivati terzi nella settima edizione della versione britannica del talent, i 5 ragazzi anglo-irlandesi che visti da lontano ci ricordano i Take That o i Backstreet Boys, hanno scalato le classifiche internazionali raggiungendo in pochi mesi la fama di un idolo pop come Justin Bieber. Niall, Zayn, Liam, Harry, Louis: 96 anni in 5, 12 milioni di album venduti, un successo planetario. La dimostrazione più lampante di come X Factor possa cambiare la vita a chi ha un sogno e vive in funzione della sua realizzazione. Come Tate, Carly Rose e le Fifth Armony. In alto le voci, dunque, e che vinca il migliore.

Per ricevere Sky Seven Days clicca qui.