Pubblicato il 19/04/2013, 15:36 | Scritto da La Redazione

RAI: IN ESCLUSIVA I CAMPIONATI EUROPEI UNDER 21 DEL 2013

Viale Mazzini si è aggiudicata i diritti in chiaro di tutte le partite della fase finale del Campionato Under 21, in programma in Israele a giugno.

La Rai ha raggiunto un accordo di esclusiva con l‘Uefa per i diritti televisivi di tutte le quindici partite del Campionato Europeo Under-21, in programma in Israele dal 5 al 18 giugno 2013. Viale Mazzini, informa una nota ripresa dall’agenzia Ansa, assicurerà la trasmissione in diretta delle partite sui propri canali, integrata da un pacchetto di rubriche dedicate e di programmi di highlights, garantendo in tal modo un’ampia copertura. Inoltre, la Rai offrirà servizi multipiattaforma, Internet e di telefonia mobile sia in diretta, che on-demand.

«Uefa è onorata di continuare la propria partnership con Rai per il Campionato Europeo Uefa Under-21 2013. L’ampia esposizione prevista da Rai sui propri canali garantirà agli appassionati di calcio l’inizio perfetto di un’estate all’insegna dello sport’. Esprimiamo la nostra soddisfazione – ha aggiunto Giuseppe Pasciucco, direttore dei Diritti Sportivi Rai – e ringraziamo in particolare la Uefa e la Caa Eleven per aver confermato la Rai come Broadcast Partner del più importante evento sportivo europeo che vede la partecipazione delle formazioni nazionali U21. Rai è pertanto orgogliosa di adempiere al proprio ruolo di concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo, garantendo ancora una volta al pubblico italiano la copertura multipiattaforma in chiaro del Campionato

Europeo Uefa Under-21 2013».

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto la Nazionale italiana Under 21)