Pubblicato il 18/04/2013, 15:35 | Scritto da La Redazione

“SUITS” – JOI – EPISODIO DEL 18 APRILE

“SUITS” – JOI – EPISODIO DEL 18 APRILE
La strana coppia di avvocati torna sul canale Mediaset Premium “Joi”, oggi in prima serata, per i sei episodi conclusivi della seconda stagione. Un gradito ritorno, oggi in prima serata su JOI per sei puntate. Ecco riapparire i protagonisti di Suits, legal drama statunitense firmato da Aaron Korsh, con gli ultimi sei episodi inediti della seconda stagione. […]

La strana coppia di avvocati torna sul canale Mediaset Premium “Joi”, oggi in prima serata, per i sei episodi conclusivi della seconda stagione.

Un gradito ritorno, oggi in prima serata su JOI per sei puntate. Ecco riapparire i protagonisti di Suits, legal drama statunitense firmato da Aaron Korsh, con gli ultimi sei episodi inediti della seconda stagione. Sulla scena torna il principe del Foro Harvey Specter (Gabriel Macht), squalo dei tribunali in quanto avvocato di peso della Grande Mela, accompagnato da Mike Ross (Patrick J. Adams), ragazzo dotato di una memoria prodigiosa capace di memorizzare dati considerevoli, grazie alla quale ha deciso di diventare avvocato il prima possibile.
Il sogno, però, si è infranto quando è stato cacciato dal College, proprio a causa della sua abilità. Dall’incontro fortuito tra i due è iniziato un sodalizio professionale. Harvey è rimasto colpito dalle doti del nuovo socio, tanto da accettare di presentarlo come laureato ad Harvard ai clienti dello studio.
Entra nel cast Daniel Hardman (David Costabile), attore apparso nelle serie tv Breaking Bad e Damages, come socio fondatore dello studio legale Pearson Hardman, che ha lasciato cinque anni prima per seguire la moglie malata. In realtà, l’allontanamento di Daniel è legato a una vicenda che vede coinvolti Harvey e Jessica (Gina Torres), altro socio fondatore dello studio legale.
Il ritorno di Daniel metterà in agitazione i due, scatenando un conflitto all’interno degli uffici legali. Nemmeno Mike avrà vita facile nel tentativo di cercare di nascondere il fatto di non essersi mai laureato in Legge. Sembra quasi di trovarsi in Italia. 
Il giovane inizierà a sentire il peso del suo segreto, e dovrà decidere se confidarlo a Rachel (Meghan Markle) la paralegale con la quale ha stretto un legame sentimentale.
Nel cast di attori, Gabriel Macht si è fatto conoscere al cinema per la sua interpretazione da protagonista nel film The Spirits. Tra le curiosità della sua biografia, in gioventù, iscrittosi alla Beverly Hills High School, ha partecipato allo spettacolo teatrale The Music Man, al fianco di una giovanissima Monica Lewinsky.
J. Adams, attore canadese trentaduenne, dopo aver ricoperto qualche piccolo ruolo in Lost, Lie to Me, Pretty Little Liars (la seconda stagione in onda su Mya, ogni martedì, alle ore 22.15), dove ha conosciuto la sua attuale compagna Troian Avery Bellisario, ha ottenuto con Suits la designazione agli Screen Actor Guild Awards 2012 come miglior attore drammatico in una serie tv.

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto una scena della serie)