Pubblicato il 18/04/2013, 11:33 | Scritto da La Redazione

LO SHOPPING IN TV FA BOOM E LA QVC ASSUME 200 PERSONE

LO SHOPPING IN TV FA BOOM E LA QVC ASSUME 200 PERSONE
Anche la Qvc punta sull’Italia. L’azienda attiva nello shopping televisivo che fa capo al gruppo statunitense Liberty Media Corporation sta assumendo un centinaio di dipendenti per la sede di Brugherio (Monza). E con il cambiamento del centro logistico dalla Germania a Piacenza l’ad Steve Hofmann prevede altre 100 assunzioni.   Rassegna Stampa: Panorama, pagina 34, […]


Anche la Qvc punta sull’Italia. L’azienda attiva nello shopping televisivo che fa capo al gruppo statunitense Liberty Media Corporation sta assumendo un centinaio di dipendenti per la sede di Brugherio (Monza). E con il cambiamento del centro logistico dalla Germania a Piacenza l’ad Steve Hofmann prevede altre 100 assunzioni.

 

Rassegna Stampa: Panorama, pagina 34, di Carlotta Scozzari


LO SHOPPING IN TV FA BOOM E LA QVC ASSUME 200 PERSONE

Anche la Qvc punta sull’Italia. L’azienda attiva nello shopping televisivo che fa capo al gruppo statunitense Liberty Media Corporation sta assumendo un centinaio di dipendenti per la sede di Brugherio (Monza). «Inoltre sposteremo il nostro centro logistico dalla Germania a Piacenza nella seconda metà del 2013» annuncia l’amministratore delegato per l’Europa, Steve Hofmann. «Cambiamento che dovrebbe generare ulteriori 100 posti di lavoro». Partita nel gennaio 2010 con cinque dipendenti, ora la Qvc dà lavoro in Italia a oltre 550 persone e nel 2012 ha fatturato 87 milioni di dollari (64 milioni di euro) con una crescita del 149 per cento rispetto all’anno precedente. «Il passaggio al digitale terrestre» spiega Hofmann «ci ha offerto la possibilità di raggiungere immediatamente 25 milioni di case. In Italia siamo l’unica televisione con così tante ore dal vivo: 17 di diretta, per sette giorni a settimana». In media i clienti italiani hanno comprato lo scorso anno 25 prodotti, ponendosi così in cima alla classifica degli acquisti delle sussidiarie mondiali della Qvc.