Pubblicato il 17/04/2013, 14:00 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI: CON “DIAZ” CINEMA SKY AL 2,2% IN PRIME TIME. “MASTERCHEF” PORTA CIELO AL 2,17%

Sky ha ottenuto il 6,8% nell’intera giornata, il 7,9% in prima serata e l’8,% in seconda serata. In prime time, in particolare, i film hanno reso il 2,2% e le serie di Fox il 2,1%. Cielo prima rete born digital con il talent culinario: nono episodio a 1,91% e 553 mila spettatori e decimo episodio al 2,48% con 609 mila ascolti.

Senza programmazione ‘evento’ – il calcio pay con Lazio-Juve, ma anche Il commissario Montalbano su Rai Uno – cala la penetrazione del mezzo tv, ieri scesa a 28 milioni rispetto ai 30 della serata precedente, ma riscuote consensi notevoli l’offerta di film e quella di serie della pay satellitare.

Martedì 16 aprile Sky ha ottenuto il 6,8% nell’intera giornata, il 7,9% in prima serata e l’8,% in seconda serata. In prime time, in particolare, il cinema ha reso alla pay guidata da Andrea Zappia il 2,2%, sport e calcio lo 0,7%, Fox il 2,1%. Tra i titoli in evidenza, in prima tv su SkyCinema1, il tosto e duro Diaz ha conquistato oltre 284 mila spettatori. Tra le serie, invece, l’episodio 14 della seconda stagione di C’era una volta, in onda su Fox, ha conquistato 200 mila spettatori; su Fox Life, invece, l’episodio 11 della sesta stagione di Private Practise ne ha raccolti 241 mila; su Fox Crime, infine, l’episodio diciassette e il diciotto della settima stagione di Cold Case ne hanno incassati 140 e 154 mila.

Tra le reti born digital, chiarissimo il dominio di Cielo con la versione free di Masterchef2. Il talent culinario ieri ha conseguito negli episodi andati in onda il 2,17% di share con 580 mila telespettatori medi. Il nono episodio, in particolare, ha ottenuto 1,91% di share con 553 mila spettatori, mentre il decimo episodio, che ha visto la partecipazione di Simona Ventura in qualità di giudice della prova in esterna, ha toccato il 2,48% di share con 609 mila spettatori.

 

Emanuele Bruno

  

(Nella foto, un momento della pellicola Diaz, ieri in prima tv su SkyCinema1)