Pubblicato il 17/04/2013, 12:32 | Scritto da La Redazione

FEDERICA NARGI: L’ANTI-BELEN A “COLORADO”

FEDERICA NARGI: L’ANTI-BELEN A “COLORADO”
Italia1 torna con il suo cavallo di battaglia: Colorado. Senza Belen diventata mamma di Santiago da qualche giorno ma con Paolo Ruffini. Una certezza. Al suo fianco una serie di co-conduttori o ospiti d’eccezione, che dir si voglia: domani in prima serata si parte con Nicolas Vaporidis, poi Fabio Troiano, Vladimir Luxuria, Fiammetta Cicogna, Federica […]

Italia1 torna con il suo cavallo di battaglia: Colorado. Senza Belen diventata mamma di Santiago da qualche giorno ma con Paolo Ruffini. Una certezza. Al suo fianco una serie di co-conduttori o ospiti d’eccezione, che dir si voglia: domani in prima serata si parte con Nicolas Vaporidis, poi Fabio Troiano, Vladimir Luxuria, Fiammetta Cicogna, Federica Nargi e Francesca Piccinini. Ruffini e la Nargi raccontano a Libero la loro avventura.

Rassegna Stampa: Libero, pagina 31, di Antonella Luppoli.

Torna il cabaret di Italia 1
L’ANTI-BELEN A «COLORADO»
Tra i comici e Ruffini spunta la bella Nargi.

Italia1 torna con il suo cavallo di battaglia: Colorado. Senza Belen diventata mamma di Santiago da qualche giorno ma con Paolo Ruffini. Una certezza. Al suo fianco una serie di co-conduttori o ospiti d’eccezione, che dir si voglia: domani in prima serata si parte con Nicolas Vaporidis, poi Fabio Troiano, Vladimir Luxuria, Fiammetta Cicogna, Federica Nargi e Francesca Piccinini. Ruffini e la Nargi raccontano a Libero la loro avventura.
Se dico Colorado, cosa vi viene in mente?
Paolo: «Tante matite e tanti comici. Penso sia a una delle cose che più mi piace fare, cioè colorare, che al programma che conducono su Italia 1, la mia seconda casa».
Federica: «Allegria e divertimento pure. È questo che mi viene in mente tutte le volte che penso a Colorado. Mi sono davvero divertita tantissimo».
Un pregio e un difetto dell’altro.
Paolo: «Il pregio è che Federica è una gran bella ragazza. Non so se lo può scrivere, ma è una “gnocca da paura”. Anche autoironica sulla sua bellezza. Non se la tira, non si prende sul serio. Il difetto è che non puoi trovarle difetti. Almeno per quel poco che l’ho conosciuta io».
Federica: «La cosa che più mi ha colpito di Paolo è stata la sua disponibilità, è stato un vero padrone di casa. Il difetto? Ma sa che non sono riuscita a trovarne?».
Meglio Colorado con Belen o senza Belen?
Paolo: «Questa è una domanda cattiva. Assolutamente con, perché ho iniziato con lei e un po’ mi è mancata. Ma devo dire che Colorado è un prodotto che funziona a prescindere dai conduttori».

Federica: «Meglio con me. No a parte gli scherzi io sono molto felice di fare Colorado, mi ha entusiasmato molto».
Il vostro comico preferito?
Paolo: « Le dico quello che mi fa ridere di più: Pintus. Durante i suoi sketch muoio dal ridere, dall’inizio alla fine».
Federica: «La mia coppia di comici preferita è quella formata da Ficarra e Picone, anche perché ho lavorato con loro a Striscia. Li stimo molto. Un altro personaggio che stimo molto è Carlo Verdone, mi fa molto ridere. A Colorado invece sono bravi tutti. Non saprei farle un nome in particolare».
Il vostro programma tv preferito?
Paolo: «In assoluto, e senza alcun dubbio Le Iene. Mi piace il loro modo di lavorare, è interessante».
Federica: «Colorado, Striscia e Le Iene».
Condurreste mai Le Iene?
Paolo: «Certo. Andrei a farlo di corsa. È un programma che funziona, colto e ripeto interessante. Diventerei una “iena” subito».

Federica: «Sì, assolutamente. Qualsiasi donna è un po’ iena nell’animo, soprattutto se e quando ti toccano il fidanzato (ride, ndr)».
Il vostro conduttore preferito?
Paolo: «Corrado Mantoni tra i grandi. Se invece devo pensare a qualcuno dei conduttori di oggi, direi Alessandro Cattelan. È perfetto per fare XFactor.

Federica: «Paolo Bonolis, Gerry Scotti. Tra le donne stimo Maria De Filippi e Alessia Marcuzzi. Ma quelli che adoro sono lacchetti e Greggio».
Se dico Berlusconi, Renzi e Grillo voi mi dite…
Paolo: «Ma chi Pier Silvio? (ride, ndr). Renzi è il sindaco di Firenze e basta. Tutti dicono “Ah se ci fosse stato Renzi…” come dire “Se la mi nonna avea le rote era un carretto”. Grillo invece è un comico che ha cambiato mestiere».

Federica: «Non parlo di politica. Le dico solo che sono andata a votare, ma non voglio dire altro».
La parola amore fa rima con…
Paolo: «Claudia, mia moglie».
Federica: «Dolore. Perché nell’amore c’è anche il dolore. Io per fortuna non l’ho mai provato sulla mia pelle, ma c’è».
Cosa c’è nel vostro futuro?
Paolo: «Nell’immediato un panino cotto e fontina. Poi un casino. C’è Colorado, il film Fuga di cervelli, Full Monly a teatro e il mio secondo libro in uscita».

Federica: «La confusione regna sovrana. Mi piacerebbe continuare a fare questo lavoro. Vediamo. Intanto studio recitazione».