Pubblicato il 08/04/2013, 15:05 | Scritto da La Redazione

CALCIO PAY: 10,47% A PRANZO, 10,13% ALLE 15, 8,09% ALLE 20.45. SKY SEMPRE DAVANTI A PREMIUM

A cavallo dell’ora di pranzo il 10,47% di share per Fiorentina-Milan con Sky avanti di un punto su Premium. Alle 15.00 partite al 10,13% di share, con Sky in vantaggio di quasi 1,7 punti su Premium. Infine alla sera con Napoli-Genoa e Inter-Atalanta la piattaforma satellitare ha riscosso il 4,46% di share e quella del digitale terrestre il 3,63%. 

Risultati interessanti ma non eclatanti per il calcio a pagamento, con gli ascolti delle partite che – in particolare in prima serata – hanno un po’ sofferto la concorrenza della MotoGp trasmessa in chiaro su Italia 1, con la grande gara di Valentino Rossi che ha attratto sul motociclismo una fetta ampia di sportivi.

Ieri a cavallo dell’ora di pranzo la Serie A pay ha convinto il 10,47% del pubblico davanti ai teleschermi, con Sky avanti di un punto su Premium.

Le partite hanno raccolto 10,13% di share alle 15, con Sky in vantaggio di quasi 1,7 punti su Premium. Infine con Napoli e Inter opposte a Genoa e Atalanta, il calcio a pagamento ha totalizzato l’8,09% in prima serata, con la piattaforma satellitare al 4,46% di share e quella del dt al 3,63%. 

Ieri Sky ha ottenuto il 9,5% di share nell’intera giornata, il 12,3% al pomeriggio e l’8,7% in prime time. In prima serata, in particolare, il cinema ha riscosso l’1,3% di share, calcio e sport il 4,8% e Fox l’1%. 

Tra le partite, in particolare, quella delle 12.30 tra Fiorentina e Milan ha conquistato 1,090 milioni di spettatori ed il 5,77% di share su Sky ma anche uno share del 4,7% e 924.000 spettatori totali su Premium Calcio. Gli incontri delle 15, invece, sulla piattaforma satellitare hanno conseguito 971 mila spettatori ed il 5,9% di share su Sky 691.000 spettatori ed il e 4,23% su Premium.
Il doppio appuntamento serale con Napoli-Genoa e Inter-Atalanta, infine, ha raccolto 1,312 milioni di spettatorie d il 4,46% di share sulla pay del satellite e 1.059.000 telespettatori pari al 3,63% di share su quella del digitale terrestre.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento della rocambolesca sfida tra Inter e Atalanta)