Pubblicato il 08/04/2013, 10:33 | Scritto da La Redazione

LA7 CHIUDE “LA VALIGIA DEI SOGNI”. MORGAN FUORI DA “XFACTOR”?

LA7 CHIUDE “LA VALIGIA DEI SOGNI”. MORGAN FUORI DA “XFACTOR”?
Maurizio Caverzan sulle pagine del quotidiano “Il Giornale” parla della soppressione del programma condotto da Simone Annichiarico e dei nuovi giudici del talent show di Sky Uno. Rassegna stampa: Il Giornale, pagina 29, di Maurizio Caverzan. Basta sogni La7 chiude la «Valigia» Proprio ora che il cineforum in tv comincia a ottenere soddisfazioni e su […]

comunicati stampa2

Maurizio Caverzan sulle pagine del quotidiano “Il Giornale” parla della soppressione del programma condotto da Simone Annichiarico e dei nuovi giudici del talent show di Sky Uno.

Rassegna stampa: Il Giornale, pagina 29, di Maurizio Caverzan.

Basta sogni La7 chiude la «Valigia»

Proprio ora che il cineforum in tv comincia a ottenere soddisfazioni e su Iris, fiore all’occhiello del genere, Mediaset arruola relatori e critici di prestigio – Walter Veltroni per il ciclo sulla guerra, Paolo Mieli per quello sulla resistenza, oltre a Tatti Sanguineti a tutto campo – La7 chiude alla chetichella La valigia dei sogni, storico programma che accompagnava la visione di un film con le introduzioni di Simone Annicchiarico dense di aneddoti e le note critiche di Alberto Crespi. Un programma divenuto appuntamento fisso per tanti appassionati di cinema. La motivazione dell’inusitata chiusura sarebbe di natura economica. Ma, visti i costi ridottissimi, la motivazione fa acqua da tutte le parti. E non la si può nemmeno mettere in conto alla famigerata spending review voluta da Cairo.

Il caso Morgan e la giuria di XF7: Dopo l’ultima disavventura di Marco Castoldi si complica la composizione della giuria di XFactor 7. Gli unici punti fermi sono la conferma di Simona Ventura e l’assenza di Arisa. Probabile l’arrivo di Mika, già visto a proprio agio nella partecipazione come ospite all’ultima edizione. Per completare il quartetto circolano i nomi di Nina Zilli e Irene Grandi. Il tempo stringe.

Le solite voci di Giletti a Mediaset: Era già successo un paio d’anni fa, alla vigilia del rinnovo contrattuale di Massimo Giletti con la Rai. E anche stavolta hanno cominciato a circolare indiscrezioni su un possibile passaggio a Mediaset del conduttore dell’Arena. Ma ai piani alti di Cologno Monzese non ci si scompone: «Come a ogni scadenza di contratto, si sente dire che Giletti potrebbe venire da noi. Ma come ogni volta, non è vero».

Di Mare in pole a La vita in diretta: Giorni contati perla coppia Venier-Liorni del contenitore pomeridiano di Raiuno. Per l’anno prossimo il cambio dei conduttori è ormai deciso, con buona pace degli ascolti. A inizio giugno dovrebbe partire un’edizione estiva, mentre per l’autunno il nome più gettonato è quello di Franco Di Mare, attualmente al timone di Unomattina con Elisa Isoardi. Malumori in vista.