Pubblicato il 08/04/2013, 11:02 | Scritto da La Redazione

“CENTOVETRINE” – CANALE 5 – SETTIMANA DALL’8 AL 12 APRILE

“CENTOVETRINE” – CANALE 5 – SETTIMANA DALL’8 AL 12 APRILE
La soap opera di Canale 5, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10. Ecco le anticipazioni della prossima settimana. SETTIMANA DALL’8 AL 12 APRILE Ascanio confessa il suo amore a Diana ma lei lo convince a restare e a reprimere i suoi sentimenti per lei. Margot sente una conversazione tra Sebastian e Laura in […]

La soap opera di Canale 5, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10. Ecco le anticipazioni della prossima settimana.

SETTIMANA DALL’8 AL 12 APRILE

Ascanio confessa il suo amore a Diana ma lei lo convince a restare e a reprimere i suoi sentimenti per lei. Margot sente una conversazione tra Sebastian e Laura in cui lui è piuttosto crudele nei suoi confronti e ne resta ferita. Damiano torna a Torino e al suo ritorno apprende che Serena vuole separarsi da lui: reagisce con rabbia e delusione. La speranza di risalire la china è sempre più lontana. Serena, intanto, accusa Cecilia di essere stata invadente. Arriva la condanna definitiva per Ettore: i prossimi anni li passerà in carcere. Jacopo subisce un’incursione della Guardia di Finanza nel suo ufficio. Dopo aver avuto l’ennesimo rifiuto da parte di Sebastian, Margot parte. A sorpresa, Daniela partirà con lei.

 

Grazie a Thomas, Carol scopre che il processo di omicidio subito da Vinicio ha delle zone d’ombra. Torna in carcere da lui e gliene chiede conto. Dopo la separazione da Serena, Damiano è ripiombato in un baratro di perdizione. Cecilia deve prendere atto che è sempre più difficile aiutarlo. Jacopo, forte della solidarietà di Diana e di Sebastian, decide di difendersi dalle accuse mosse contro di lui. Anche Ascanio si schiera dalla sua parte e quasi aggredisce un giornalista che vuole provocarlo.

 

Ascanio ha cominciato a studiare e Diana lo sostiene in questa sua scelta. Il giovane le confessa di non sapere niente di computer, ma una volta rimasto solo, maneggia un tablet con estrema destrezza. Margot comincia un nuova vita a New York insieme a sua madre, ma è ancora forte in lei la nostalgia di Sebastian. Ivan confessa a Carol la strana missione che ha compiuto per conto di Corradi quella di recuperare un oggetto della collezione Savini.

 

Oriana continua a pressare Corradi e l’uomo decide di agire. La stessa Oriana è indecisa se dare una chance alla storia con Ivan nonostante Ettore la spinga tra le braccia dell’amico. I sospetti di Laura sui legami tra Sebastian e Margot sono sempre più forti. Serena si sente male, all’ecografia di controllo è presente anche Brando, che sente battere il cuore di suo figlio.

 

SETTIMANA DALL’1 AL 5 APRILE

Mentre Sebastian parte con LauraMargot riceve un’interessante proposta professionale per “merito” di JacopoDamiano inizia a soffrire di allucinazioni, frutto della sua paranoia nei confronti di Serena e Brando.

Ettore si offre di prestarsi a svolgere alcuni lavori di fatica in carcere, ma in realtà sta tramando qualcosa. Ascanio dà le sue dimissioni, ma Diana non vuole permettergli di rovinarsi la vita. Angosciato e in crisi, Damiano abbandona il suo programma di recupero e torna a casa. Cecilia per convincerlo a curarsi è costretta a minacciarlo.

Ettore sfida pubblicamente Corradi a “duello” proprio il giorno in cui il suo nemico ha ottenuto un permesso straordinario per uscire. Diana non parla a Jacopo della dichiarazione d’amore di AscanioCecilia decide di portare Damiano in barca per costringerlo a curarsi. Thomas la raggiunge. Margot accetta la proposta di lavoro, anche se comporta un trasferimento a New York. Ma quando lo dice a Sebastian spera che lui la trattenga.

Ettore svela la sua strategia quando Vinicio non si presenta al duello: il tycoon sapeva del permesso speciale e ha fatto in modo di far passare Corradi per vigliacco, ottenendo il rispetto dei detenuti senza diventare un assassino. Damiano accetta l’aiuto di Cecilia e Thomas e scrive una lettera a SerenaSebastian non trattiene Margot, ma ha capito che dietro la proposta newyorkese c’è Jacopo e lo affronta.

Ascanio sembra sul punto di rinunciare all’opportunità offertagli da Diana, ma un acceso confronto con Jacopo lo induce a un ripensamento. In carcere, Oriana, venuta a sapere della “sfida” che ha lanciato a Vinicio, si scontra duramente con EttoreMargot si prepara a lasciare Torino anche se a malincuore. Mentre Damiano chiede a Cecilia e Thomas di tornare a Torino perchè si sente ormai pronto ad intraprendere un percorso di recupero, Serena scopre che ha lasciato l’ospedale.

 

SETTIMANA DAL 25 AL 29 MARZO

Oriana sospetta che Corradi stia preparando qualcosa di losco in vista della sua uscita dal carcere e fa perquisire la sua cella. Viola torna dal suo viaggio piena di nuovi progetti, ma Brando la gela con la notizia della sua paternità. Sebastian che continua ad avere riconoscimenti sul piano professionale ed è sempre più inebriato dal successo, ribadisce la sua intenzione di non troncare la storia con Margot e lei sente di avere finalmente un posto nella sua vita.

Intanto Jacopo incontra Margot per cercare di allontanarla da lui. Anche se con Brando si rivela ragionevole, Viola dà sfogo alle sue insicurezze in un incontro con Serena. Il conflitto con Corradi si è riacceso. Ettore sembra aver accettato di mantenere un basso profilo con Corradi, ma in realtà non si dà ancora per vinto. Jacopo decide di dare ad Ascanio un’altra chance e lo invita a una festa al wine bar. Damiano prende atto che per guarire deve accettare un ricovero in ospedale. Margot strappa a Sebastian l’assenso ad accompagnarlo a Nizza per un viaggio d’affari.

Ascanio si presenta alla festa, ma tratta male la ragazza che Jacopo gli presenta, e poi se ne va. Sebastian decide di portare a Nizza Laura, anzichè Margot. Mentre Damiano accetta di curarsi, Viola e Brando si riavvicinano.

Mentre Sebastian parte con LauraMargot riceve un’interessante proposta professionale; sotto c’è lo zampino di JacopoDamiano inizia a soffrire di allucinazioni, frutto della sua paranoia nei confronti di Serena e Brando.

 

SETTIMANA DAL 18 AL 22 MARZO

Ascanio rivela a Jacopo il pestaggio subito durante la festa, e il giovane Castelli decide di prendere provvedimenti: sua moglie non può continuare ad avere accanto un uomo del genere. Ettore intanto convoca Ivan: ha intuito che è stato lui a stringere accordi con Corradi e lo invita a farsi da parte. D’ora in poi sarà lui l’unico a rispondere delle proprie azioni. Intanto, Carol ha scoperto che a salvarla da Yuri è stato Vinicio, e lo incontra in carcere. Serena scopre che Damiano ha aperto il test del Dna: il figlio che aspetta è di Brando.

Jacopo chiede a Diana di allontanare Ascanio ma lei non se la sente di abbandonarlo a se stesso. Damiano rivela a Brando di essere il padre del figlio di Serena.

Grazie a Thomas, i Sironi si riuniscono, per la prima volta, ad una cena di famiglia. 
Serena accorre in ospedale da Damiano e ha un primo confronto con Brando. Un incontro casuale tra Ivan e Oriana offre loro l’occasione di parlarsi e di scoprire di avere in comune molto più di quanto credevano.

Il romantico bacio tra Ivan ed Oriana sembra preludere ad una nuova storia d’amore. Jacopo decide di affrontare Sebastian e gli chiede di troncare la sua relazione con Margot, per il bene di Laura e della holding. Serena e Damiano raccolgono i cocci del loro rapporto, ma rimetterli insieme pare al momento impossibile. Brando aspetta il ritorno di Viola per raccontarle tutto. Il progetto della Fondazione voluto da Ettore è fallito per l’intervento intimidatorio di Corradi, ma i detenuti chiedono al tycoon di prendere il potere all’interno del carcere. Sebastian rivela a suo figlio che non ha intenzione di rinunciare a Margot, anche se ama Laura ed è sempre intenzionato a sposarla. Cecilia accoglie la richiesta d’aiuto di Damiano, ma questo crea una profonda frattura con Thomas.

 

SETTIMANA DALL’11 AL 15 MARZO

Ettore coinvolge Diana nel suo progetto di assistenza ai detenuti attraverso la Fondazione. Ma questa mossa, agli occhi di Vinicio, è l’ennesimo sgarro. Ora che hanno deciso di non aprire il test del Dna, per Serena e Damiano è un nuovo inizio. Intanto, Brando e Viola fanno i preparativi per la festa di nozze. Margot lascia Claudio, ormai inutile ai suoi scopi. Ma il giovane scopre per caso che qualcuno ha riservato per lei una suite al Grand Hotel.

Ascanio non condivide l’idea di Ettore di aiutare i detenuti, e lascia intuire a Diana che suo padre potrebbe essere in pericolo. Ivan la rassicura: Corradi ha promesso di rispettare i patti. Intanto Vinicio affronta Ettore e continua a minacciare le sua famiglia. Serena ha un piccolo mancamento e viene soccorsa proprio da Brando. Intanto, Cecilia scopre che Damiano prende delle pastiglie sul lavoro. La relazione clandestina tra Margot e Sebastian continua indisturbata, ma Claudio sembra aver intuito che tra loro c’è un’eccessiva intimità.

Vinicio non può venire meno alla promessa di garantire l’incolumità di Ettore, ma decide di vendicarsi colpendo AscanioDiana è costretta ad assistere al drammatico pestaggio. Cecilia confida a Serena le sue preoccupazioni su Damiano, soprattutto a proposito dei farmaci che prende. Serena lo affronta. Dopo aver scoperto la relazione tra Sebastian e MargotClaudio affronta Sebastian e dà le sue dimissioni. Non visto, Jacopo ha sentito tutto per caso.

Dopo il pestaggio, Ascanio convince Diana a non chiamare l’ambulanza e ad aiutarlo a coprire le ferite: non vuole perdere la semi-liberta’. Ma lei è costretta a mentire a suo marito. Con sgomento, Ettore scopre che, per colpa del suo affronto a CorradiAscanio è stato picchiato. Alla festa di Brando e ViolaDamiano a sorpresa dà l’annuncio della gravidanza di Serena. Intanto si scopre che il braccialetto che Carol crede di aver perso è nelle mani di Vinicio.

Jacopo ha scoperto che Diana gli ha mentito e decide di affrontare Ascanio per sapere la verità. Vinicio rivela a Ettore che qualche suo amico ha trattato con lui per la sua incolumità. Mentre Damiano ammette finalmente di aver bisogno di aiuto, Serena riceve la visita di Brando e fraintende le sue intenzioni, credendo che Salani voglia rivendicare la paternità. Thomas e Cecilia hanno l’ennesima discussione su Damiano.

 

SETTIMANA DAL 4 ALL’8 MARZO

Mentre Ivan prende contatti con l’avvocato di Corradi per tentare di proteggere la vita di EttoreDiana lo affronta duramente in parlatorio: perchè continua a tenerla lontana? Carol decide di ingaggiare Thomas per scoprire chi è il suo misterioso salvatore. Viola e Brando tornano dal loro viaggio con una sorpresa: si sono sposati.

Diana non riesce a convincere suo padre ad aprirsi con lei. Intanto Ivan si prepara a partire per Lugano per una strana missione affidatagli da Corradi; in cambio il boss s’impegna a non toccare EttoreDaniela scrive una lettera a sua figlia per chiederle di aspettarla fuori dal carcere nel primo giorno di libertà. Carol rompe la promessa fatta a sua figlia e trascina Damiano in ospedale: Serena è incinta e sta facendo un’ecografia.

Grazie all’azione di IvanEttore non ha più nulla da temere da CorradiAscanio ha consegnato le sue dimissioni a Diana: sa di essere stato assunto solo per fare da tramite con Ettore e non vuole sentirsi in debito.  Sebastian, in uno stato di grazia sia sul piano professionale sia sul piano familiare, conclude un importantissimo affare. Damiano va da Serena e le chiede di fare il test di paternità.

Oriana capisce che dietro l’accordo tra Ettore e Corradi c’è Ivan e va ad affrontarlo. Un incontro che ha un esito inaspettato. Inebriato dai propri successi e animato da un senso di onnipotenza, Sebastian supera le proprie remore e va a prendersi anche MargotDamiano è in attesa di conoscere il risultato del test del dna per sapere se il bambino di Serena è anche suo. Intanto la felicità di Viola e Brando fa da contrasto alla sua solitudine.

In un commovente incontro Ettore decide finalmente di riaprirsi all’affetto di sua figlia. Ascanio compie la sua ultima missione per conto di Corradi e decide di restare alle dipendenze di DianaSebastian e Margot cominciano una relazione clandestina ma il tycoon non ha alcuna intenzione di rinunciare a Laura, la sua vera e unica compagna di vita. Damiano capisce di amare ancora Serena e corre da lei per dichiararle il suo amore. La busta con i risultati del test del dna non dovrà mai essere aperto: quel bambino lo cresceranno insieme. 

 

SETTIMANA DAL 25 FEBBRAIO AL PRIMO MARZO

Ascanio non era fuggito, ma confessa a Diana di aver avuto bisogno di stare all’aria aperta. Diana gli propone di farle da assistente personale. Ivan esce a cena con Oriana e lei gli rivela i suoi sospetti: probabilmente il pericolo per Ettore è un detenuto di nome CorradiThomas cerca di intercedere con Margot per la madre, ma la ragazza è ancora troppo chiusa in se stessa. Ettore ha un confronto sincero con la direttrice: stima il lavoro di Oriana, ma continua a volersela cavare da solo. Intanto, Ascanio accompagna Diana per commissioni e si gode un prezioso scampolo di libertà. Ma la decisione di Diana di assumere Ascanio come assistente personale, finisce per farla litigare con JacopoLaura tira fuori l’abito che indossò per il matrimonio con Sebastian, e il ricordo del precedente fallimento la fa mettere in dubbio la decisione di sposarsi. Ivan ha un incontro con l’avvocato di Corradi: gli offre dei soldi in cambio dell’incolumità di EttoreJacopo e Diana fanno la pace e il Castelli decide di dare fiducia ad AscanioSebastian rassicura Laura, convincendola ad affidarsi a lui, perchè stavolta non la deluderà. Poco dopo però, la ferita di Laura viene riaperta da Margot, che le propone provocatoriamente un reportage sul matrimonio fallito con SebastianIvan incontra Oriana per caso, e non è insensibile al fascino della direttrice. Intanto, Ascanio continua a lavorare per i Castelli-Ferri, ma non è animato da buone intenzioni come dice: continua ad obbedire a Corradi. Nonostante sia ancora sotto la sfera d’influenza di VinicioAscanio si propone di fare da intermediario tra Ettore e Diana ma alla fine è costretto a riferire alla giovane che suo padre non vuole saperne di lei. La brutta avventura con Yuri è finalmente finita per Carol. Anche Thomas può considerare chiusa la vicenda e guardare al futuro insieme a CeciliaSebastian sta per concludere un affare che darà lustro alla holding e alla sua immagine.

SETTIMANA DAL 18 AL 22 FEBBRAIO

Brando non si dà per vinto e, dopo che Viola ha mancato all’appuntamento, resta ad aspettarla per ore fuori del cancello della villa. Alla fine Viola va da lui. Mentre Vinicio progetta di dare una lezione a Ettore, il tycoon in preda alla febbre sogna Pietro seduto sulla poltrona della presidenza che lo rimprovera di averlo lasciato solo. Durante l’ennesimo diverbio con ThomasDaniela, d’istinto, bacia l’ex marito. Viola e Brando fanno l’amore e al mattino il loro legame è più forte che mai. Thomas tace a Cecilia del bacio di Daniela, ma è evidente che lo ha turbato molto. Ettore scopre che Ascanio gli ha dato di nascosto dei farmaci per indurre la febbre per proteggerlo dalla “punizione” di Corradi. Intanto il giovane conosce Diana e per lui è quasi un colpo di fulmine. Carol davanti alle telecamere promette di essere molto generosa con chi fornirà notizie utili alla cattura di Yuri, mentre il gigante la sta vedendo in tv. Cecilia sospetta che dietro la violenta aggressione subita da Zanasi ci sia Damiano. Intanto il Bauer scatena la sua rabbia contro Viola vedendola di nuovo con Brando. Scopriamo che il malessere del poliziotto è davvero profondo e che per tenerlo a bada è costretto a prendere degli ansiolitici. L’iniziativa di Carol provoca la collera di Cecilia, che se la prende anche con Thomas. Poi va alla premiazione e lo vede con DanielaMargot continua a provocare sottilmente SebastianOriana concede a Ettore ancora una settimana per decidersi a collaborare con lei, dopodichè lo farà trasferire. Intanto, Diana e Jacopo assumono Ascanio, ma non la pensano allo stesso modo su di lui. A Centovetrine, Margot si ritrova a festeggiare il premio ricevuto con la sua famiglia, ma le tensioni latenti esplodono. Daniela cerca un contatto con la figlia, e le rivela di aver letto le sue lettere.

Ettore si rifiuta di confidarsi con Ivan, ma Bettini non si arrende e decide di aiutare Oriana a proteggere l’incolumità del tycoon. Intanto, Ascanio sparisce durante il suo primo giorno di lavoro come magazziniere, facendo infuriare Jacopo e preoccupare DianaCecilia confessa a Thomas di aver fornito un alibi falso a Damiano, lui reagisce malissimo.

 

SETTIMANA DALL’11 AL 15 FEBBRAIO

Diana propone a Sebastian di entrare in società, però con le sue regole. Ettore viene percosso dagli scagnozzi di Maniero e finisce in ospedale. Poi chiede alla direttrice di riferirgli il contenuto della lettera di DianaCarol decide di non sottostare alle minacce di Yuri e chiede l’aiuto di ThomasBrando decide di estromettere Serena dalla società di Serralunga, sperando che serva a convincere Viola del suo pentimento. Margot incontra dopo tanti anni sua madre.

Sebastian accetta la proposta di Diana: sarà il nuovo vicepresidente della Holding ma non potrà mai scavalcarla e prendere il potere. Maniero chiede ad Ascanio di indagare sui rapporti tra Ettore e la direttrice. Scopriamo poi che anche lui, come il padre di Oriana, si interessa di falconeria. Ferita dal rifiuto di Sebastian e dal difficile incontro con la madre, Margot si sfoga con ThomasDamiano chiede il divorzio a Serena, ma lei scopre di essere incinta.

Mentre la scoperta di aspettare un figlio getta Serena nello sconforto, Damiano affoga la sua rabbia nell’alcol e inaspettatamente bacia Cecilia. A Torino arriva il piccolo Pietro che rivela alla sorella di sapere cosa ne è del padre e di volerlo andare a trovare in prigione. Margot finge di accettare l’avvicendamento come ufficio stampa di Sebastian ma già pensa a come sfruttare la situazione a suo vantaggio.

Margot cerca di ingelosire Sebastian e lo provoca apertamente. Mentre Damiano sembra pronto a tornare in servizio senza strascichi della sua situazione personale, Serena nel firmare le carte che sciolgono la società con Brando ha un lieve mancamento. Gli dirà che aspetta un figlio, che potrebbe essere suo. Ettore promette ad Ascanio che lo aiuterà a trovare un lavoro a CentoVetrine, poi va in parlatorio e inaspettatamente si trova davanti il piccolo Pietro, la cui visione gli spezza il cuore.

Brando con una mail dà appuntamento a Viola a Serralunga: lei è combattuta, non sa se andare. Dopo un acceso scontro con DianaEttore a mensa non sottostà alle angherie di Corradi e davanti a tutti gli altri detenuti butta a terra il suo vassoio con il pranzo. Margot vince il premio Levantesi; Laura intuisce che tra lei e Sebastian è successo qualcosa e mette il suo uomo alle strette.

 

SETTIMANA DAL 4 ALL’8 FEBBRAIO

Jacopo si difende dalle accuse di Diana e le respinge. Lei cercherà di risolvere il conflitto tra i suoi due collaboratori… Nonostante Ettore cerchi di mantenere un basso profilo, c’è già qualcuno all’interno del carcere che l’ha preso di mira. Dopo un inaspettato incontro con la sua ex moglie, Thomas capisce di essere ancora innamorato di Cecilia e di voler superare il passato con il suo aiuto. Damiano va a Serralunga per una resa dei conti con Brando… Fino a dove si spingerà?

Jacopo e Ivan sono costretti da Diana a fare pace. Ma i conflitti sono davvero sopiti? Intanto, in carcere, la direttrice rimane colpita leggendo una lettera di Ettore a sua figlia. Damiano non perdona Brando, nonostante le parole di scusa dell’amico. Margot riesce finalmente a sedurre Sebastian e i due fanno l’amore.

Oriana convoca Ettore e cerca di convincerlo a non chiudersi in se stesso: ha capito leggendo la sua lettera che è non è un detenuto qualunque, ma un uomo di cuore. Il tycoon, però, rifiuta. Intanto, Serena sfoga il suo dolore con la madre, ma quando Carol va da Damiano per perorare la causa della figlia, lui non ha il minimo cedimento. Sebastian, tornato da Belgrado, non può fare a meno di sentirsi in colpa con Laura per il suo tradimento.

In carcere, Ettore riceve un cellulare in regalo dal boss Maniero, ma lo rifiuta. Carol riceve un altro messaggio da parte di Yuri, che per ottenere un incontro con lei, minaccia l’incolumità di LaviniaSebastian subisce sempre di più il fascino di Margot e sta per cedere di nuovo alle sue avances.

Ettore scopre che Maniero ha confiscato una lettera che Diana gli aveva scritto e tra i due sta per esserci un regolamento di conti… Jacopo e Diana vivono momenti d’amore che rinsaldano la loro unione. Sebastian licenzia Margot da ufficio stampa per tenere lontana la tentazione. In compenso le offre una promozione a Cento ma Margot reagisce malissimo. Cecilia affronta Daniela: nonostante tutto vuole aiutarla a conservare la semilibertà, per il bene di Thomas e di Margot.

 

SETTIMANA DAL 28 GENNAIO ALL’1 FEBBRAIO

Nonostante le raccomandazioni di EttoreDiana decide di non prendere le distanze da lui e continua a difenderlo. Margot consente a Cecilia di andare da sua madre in carcere, ma non vuole essere coinvolta. Viola non rivela subito a Serena e Brando che sa del loro tradimento.

Diana riesce a parlare con Ettore ma solo per ottenere un ennesimo rifiuto ad essere aiutato. Viola organizza un pranzo a Serralunga durante il quale ha in mente di gettare sul tavolo le foto del bacio tra Serena e Brando. Dopo il fallimento della visita a DanielaCecilia depone le armi: non può ostinarsi a salvare Thomas se lui non lo vuole.

In un momento di grave difficoltà sui mercati e nonostante le loro divergenze, Diana offre a Carol il ruolo di vice presidente. Brando cerca di recuperare con Viola, ma lei non vuole più sposarlo. Margot mostra a Sebastian le foto del bacio di Serena e Brando, dandogli così la possibilità di evitare uno scandalo, o almeno di tentare.

Mentre il gruppo Ferri è sempre più in sofferenza e Diana è alla disperata ricerca di alleati, Ettore impara a conoscere l’ambiente del carcere e suscita l’ammirazione della direttrice per la sua cultura e il suo solido carattere. Viola non perdona Brando, manda a monte il matrimonio e si rifugia a casa del padre, mentre Serena cerca Damiano per un confronto. Margot riesce con una felice intuizione a fare in modo che le foto di Serena e Brando non vengano pubblicate, guadagnandosi così la gratitudine di Sebastian.

Grazie all’iniziativa di CeciliaThomas e Margot hanno finalmente un confronto aperto sul loro passato familiare. Ma non sanno che proprio quel passato sta per tornare. Ivan scopre che Jacopo ha proposto a Sebastian di compare le azioni della holding e, insospettito, mette in guardia Diana. Non è ancora tempo di riconciliazione per le due coppie Serena/DamianoBrando/Viola.

 

SETTIMANA DAL 21 AL 25 GENNAIO

Ettore e Maddalena fanno l’amore, ma la mattina seguente Ettore non la trova accanto a sè. È con DianaZanasi incarica Serena di sostituire in commissariato i documenti che lo incastrano, ma questo significa danneggiare CeciliaThomas chiede a Cecilia un’ altra possibilità, mentre Carmen e Francesco cercano di vivere la loro storia tra mille difficoltà.

Tutti sono in allarme per la scomparsa di Diana, ma solo Ettore, grazie ad una drammatica telefonata di Maddalena, sa in che mani è. Serena riesce ad introdursi in commissariato, ma non riesce a fare ciò che le ha chiesto Zanasi e confessa tutto alla sorella. Dopo la festa per la vittoria dell’Anzhan Margot e Sebastian si trovano molto vicini, e scatta un bacio.

Ettore è costretto a non rivelare dove si trovano Diana e Maddalena, le raggiunge e scopre che Maddalena ha una pistola puntata alla tempia di sua figlia! Cecilia promette che aiuterà Serena, ma Viola assiste al successivo litigio fra Zanasi e SerenaSebastian e Margot si staccano dal bacio, e Sebastian cerca di allontanarla il più possibile. Ma quando ha la possibilità di dire a Laura tutto, tace.

Convinto che sia l’unica cosa da fare per salvare la figlia, Ettore spara a Maddalena, che finisce in coma. Scopre però che la pistola di Maddalena era scarica. Yuri si rende conto che Carol sta cercando di ingannarla, e Thomas la salva all’ultimo momento. Serena e Cecilia decidono di far credere a Zanasi di aver sostituito i documenti, ma nel frattempo Viola costringe Brando a dirle cosa lega Zanasi a Serena.

In un intenso confronto Ettore affronta Maddalena morente. L’arma che lei aveva usato per minacciare Diana era scarica. Maddalena voleva che lui la uccidesse. Intanto, Yuri è ancora una minaccia per Carol, che viene protetta da Thomas. Dopo il bacio della settimana precedente, Sebastian evita Margot. Ma lei non ci sta e lo affronta.

 

SETTIMANA DAL 14 AL 18 GENNAIO

Malgrado la protezione della security, Yuri riesce a trovare Carol e attenderla nella sua auto. Damiano perde il controllo vedendo un articolo sulla rivista a proposito del naufragio, rivelando così il suo disagio a riprendere la vita torinese. Margot si forza di riappacificarsi con suo padre, invitandolo ad abitare da lei.

Prima di essere messo in fuga dalla security, Yuri bacia passionalmente Carol. Intanto Ettore e Maddalena restano soli nel castello, isolati dalla tempesta. Serena si vede costretta a sottostare al ricatto di Zanasi, per proteggere l’equilibrio ancora precario di DamianoEttore non abbandona la volontà di aprirsi un varco nel cuore di Maddalena. Per farlo desistere, lei decide di mostrargli una stanza segreta del castello, dedicata alla memoria di DarkoBrando scopre che Serena è ricattata da ZanasiCecilia confida a Ivan di aver avuto una relazione, poi finita male, con Thomas.

Ettore riempie un baule con tutte le cose di Darko e lo butta nel fiume. Maddalena, disperata, è entrata in acqua per recuperarlo. Intanto, a Torino, Ivan e Jacopo hanno un alterco su come gestire l’annuale raccolta fondi della Fondazione. Damiano rientra in polizia, e intanto Serena scopre che l’indagine che coinvolge Zanasi è stata affidata a Cecilia. La moglie di Francesco arriva a Torino, e affronta Carmen.

Ettore riesce a far capire a Maddalena che deve chiudere con il passato… e lei finalmente ammette di amarlo. Diana appoggia la decisione di Ivan e questo crea una piccola frattura con Jacopo. Per fare pace, lui organizza una cena romantica. Damiano si sforza di reagire al proprio malessere e dopo un intenso confronto con Viola, sembra tornare se stesso. Margot e Sebastian partono per Istanbul da soli, ma a lei viene smarrita la valigia, e dovrà trovare in fretta un abito per la serata di gala.

SETTIMANA DAL 6 ALL’11 GENNAIO

Maddalena non si arrende a Ettore e continua a professargli il proprio odio. Mentre Jacopo apprende da Ivan quale minaccia gravasse sul suo matrimonio, Carol cerca di estorcere a Yuri una confessione. Serena confessa a Cecilia di aver fatto l’amore con Brando. Non sa che anche Mauro è a conoscenza di questo segreto. Maddalena non riesce ad uccidere Ettore, forse perchè comincia ad amarlo. Carol, intanto, freme per avere vendetta e si chiede perchè Ettore non abbia ancora consegnato Maddalena alla polizia. Zanasi, ormai ossessionato da Serena, tenta di riportarla sotto la propria influenza con un ricatto. Appena tornato da Istanbul, Sebastian riceve una telefonata, la più importante della sua vita…

Serena e Brando stanno per confessarsi quello che provano l’uno per l’altra, ma l’arrivo di Sebastian li interrompe: Viola e Damiano sono vivi. Tutto è rimesso in discussione. Carol riesce a scoprire dove Ettore si nasconde insieme a Maddalena. Lo raggiunge per costringerlo a consegnarla, ma avrà un’amara sorpresa.

Maddalena ha intenzione di sparire per sempre, ma prima c’è un posto in cui deve andare e una persona a cui dire addio… Serena e Brando si preparano al ritorno di Damiano e Viola. La famiglia di Sebastian vive intense emozioni in attesa di riabbracciare i dispersi. Di fronte a tanto calore familiare, Margot si sente ancora più sola e ripensa a suo padre. Mentre Viola sta bene e ha passato la notte accudita da BrandoSerena ha dovuto aspettare prima di poter riabbracciare il suo Damiano. Quando finalmente può farlo, l’emozione è enorme. Ettore ha indetto una conferenza stampa per dare due importanti notizie: da un lato il ritorno dei dispersi, dall’altro la rottura della holding Ferri con la Circus. Jacopo capisce che Carol tiene prigioniero Yuri, proprio mentre nel magazzino si sprigiona una fuga di gas…

 

 Erika Barbacelli

 

(Nella foto il logo di Centovetrine)