Pubblicato il 04/04/2013, 15:34 | Scritto da La Redazione

“CHE DIO CI AIUTI 2” – RAI 1 – EPISODI DEL 4 APRILE

“CHE DIO CI AIUTI 2” – RAI 1 – EPISODI DEL 4 APRILE
Andrà in onda oggi in prima serata su Rai 1 una nuova puntata della fiction con Elena Sofia Ricci. TUTTI I BATTITI DEL MIO CUOREEmilio (Ludovico Fremont) viene sottoposto a esami clinici in vista del trapianto di cuore. Margherita (Miriam Dalmazio), però, scopre che il ragazzo non ha i valori per ottenere il cuore nuovo e pur […]

Andrà in onda oggi in prima serata su Rai 1 una nuova puntata della fiction con Elena Sofia Ricci.

TUTTI I BATTITI DEL MIO CUORE
Emilio (Ludovico Fremont) viene sottoposto a esami clinici in vista del trapianto di cuore. Margherita (Miriam Dalmazio), però, scopre che il ragazzo non ha i valori per ottenere il cuore nuovo e pur di aiutarlo, decide di modificare il referto. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) la riporterà alla realtà.
Mentre Azzurra (Francesca Chillemi) e Gianandrea (Igor Barbazza) organizzano il loro matrimonio, Guido (Lino Guanciale), scioccato dalla rivelazione di suor Angela sul padre di Davide (Cesare Kristian Favoino), accetta la cattedra a Berlino. Davide però architetta un piano per non farlo partire.
IL VERO PADRE
Chiara (Rosa Diletta Rossi), dopo aver rotto con Riccardo (Alessandro Borghi), rivela al padre di aver deciso di diventare suora. Alfieri (Massimo Wertmuller), sconvolto dalla notizia, farà di tutto per impedirglielo. Dopo aver minacciato suor Angela di far chiudere il convento, convince Nina (Laura Glavan) a supportarlo.
Intanto, Paolo Marino viene presentato a Davide come amico della madre, mentre Azzurra, Guido e suor Angela scoprono molte cose sul suo conto.
IL RAGAZZO CHE VOLEVA CORRERE
Suor Angela (Elena Sofia Ricci) sarà alle prese con Manuel, ragazzino di tredici anni con molti problemi alle spalle che verrà pure sorpreso con della droga. Compie furti per aiutare il padre ma sarà riportato sulla retta via e il suo sogno, diventare atleta, verrà esaudito. Chiara (Rosa Diletta Rossi), nel frattempo, accetta di sposare Riccardo mentre Azzurra (Francesca Chillemi) e Guido (Lino Guanciale) vanno ad una festa.
NIENT’ALTRO CHE LA VERITA’
Suor Angela (Elena Sofia Ricci) dovrà aiutare Rodolfo, sorpreso a litigare con Irina, la fidanzata di suo padre Carlo che morirà d’infarto poco dopo. La donna confesserà che sta aspettando un figlio dal padre di Rodolfo ma che non si è sposata per non ferirlo. Nel mentre, Suor Angela dice a Guido (Lino Guanciale) che il padre di Davide è sparito e Margherita (Miriam Dalmazio) cede al corteggiamento di Emilio.
E’ MIO FIGLIO
Una coppia si presenta al convento. Si tratta di un uomo e di una donna e quest’ultima è incinta. La coppia è amica di Guido (Lino Guanciale) e l’uomo gli dice di sospettare che il figlio non sia suo. Indagando, Suor Angela (Elena Sofia Ricci) scopre che in effetti la donna nasconde un segreto.
Intanto, Nina (Laura Glavan) conosce Sergio, un motociclista da cui rimane fin da subito affascinata.
Mentre Guido si affeziona sempre di più al piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino), Margherita (Miriam Dalmazio), che ha ripreso a frequentare Francesco (Luca Capuano), conosce in ospedale Emilio (interpretato da Ludovico Fremont), un giovane atleta che ha problemi cardiaci.
MALEDETTO SAN VALENTINO
Nina (Laura Glavan), credendo nell’innocenza del ragazzo, difende Sergio dall’accusa di rapina e tra i due inizia un flirt.
Per il giorno di San Valentino, Davide organizza una cena romantica per Guido e Azzurra (Francesca Chillemi).
Chiara (Rosa Diletta Rossi) confessa a Suor Angela di voler diventare suora mentre Margherita soffre per la fine della sua storia con Limbiati. A distrarla però ci prova Emilio, che inizia a corteggiarla.
L’AMORE CHE CAMBIA
Azzurra (Francesca Chillemi) incontra nuovamente il notaio Leonardi tornato al convento con un colpo di scena. Quest’ultimo vuole riallacciare i rapporti con lei. La ragazza accetta, ma solo per usufruire dei suoi soldi. Tuttavia spera che l’affetto del padre sia sincero. Azzurra viene però aggredita e sia Guido, sia Suor Angela, intuiscono che gli scopi di Leonardi sono oscuri e potenzialmente pericolosi. Margherita (Miriam Dalmazio) viene corteggiata da Limbiati. Lui le propone un viaggio romantico a Parigi.
LA VITA IN GIOCO
Guido (Lino Guanciale) viene a sapere che sua cognata è in coma dopo un incidente. Suo fratello Marcello, un tipo piuttosto scapestrato, si ferma in convento per qualche giorno. La convivenza fa emergere antichi rancori: Guido sospetta che suo fratello non voglia fare molto per salvare la moglie in coma.
Suor Angela, grazie al suo istinto, si accorge che tra il fratello di Guido e la dottoressa che cura la moglie c’è una relazione poco chiara.
Nel frattempo, Margherita è indecisa se cedere o meno alle pressioni amorose di Limbiati.
COMPAGNE DI CELLA
Marta, una vecchia amica di cella di Suor Angela (Elena Sofia Ricci), arriva in convento per chiederle di aiutarla a ritrovare la figlia abbandonata alla nascita. Nel frattempo, Davide e Guido (Lino Guanciale) contraggono la varicella e a prendersi cura di loro ci sarà Azzurra (Francesca Chillemi). Quest’occasione permetterà un avvicinamento tra Azzurra e Guido.
OVUNQUE TU 
Durante una seduta d’esame, una ragazza di nome Virginia sviene. La ragazza, pare abbia problemi di cuore ma presto Suor Angela scoprirà che Virginia fa uso di anfetamine. Nel frattempo, in convento, tutti sono intenti a organizzare la festa per il compleanno di Davide. In questa occasione, Guido e Giannandrea non faranno altro che attirarsi le attenzioni di Azzurra.
LE STRADE DELLA VITA
Suor Angela ha appreso che Chiara (Rosa Diletta Rossi) è incinta. E’ stata la stessa ragazza a rivelarlo, accusando poi un malore a seguito del quale ha dovuto far sapere la notizia anche al padre, il Rettore Alfieri, e al fidanzato Riccardo. Quest’ultimo però sparisce nel nulla subito dopo aver scoperto del bambino, ma suor Angela e Guido (Lino Guanciale) si mettono alla sua ricerca. Chiara, disperata, pensa anche a un aborto. Riccardo però viene ritrovato e la spiegazione della sua fuga allontanerà i sospetti di mancata assunzione di responsabilità.
Intanto, Guido deve prendere la patente e suor Angela invita Azzurra (Francesca Chillemi) a fargli da istruttrice.
Margherita (Miriam Dalmazio) riesce invece a far breccia nel cuore del professor Limbiati (Luca Capuano).
TESORO DELLA ZIA
La nipote adolescente di Suor Costanza (Valeria Fabrizi), Elisa, arriva al convento. In concomitanza col suo arrivo, iniziano a verificarsi alcuni furti al convento. Suor Angela sospetta della ragazzina. Scopre così che Elisa sta aiutando una famiglia di rumeni.
Azzurra incontra Gianandrea, un suo ex compagno di liceo, diventato un facoltoso diplomatico. Il giovane era l’unico della classe a non subire il fascino della ragazza, ma Azzurra è decisa a fargli cambiare idea e fa di tutto per conquistarlo.
Chiara e Riccardo hanno superato le difficoltà relative alla gravidanza e progettano di sposarsi. Tuttavia, un imprevisto metterà loro i bastoni tra le ruote.
IL RICATTO
Margherita (Miriam Dalmazio), in seguito a un incidente, è accusata di aver guidato in stato di ebbrezza. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) intuisce che la ragazza sta mentendo e inizia a sospettare della dottoressa Clini, direttrice dell’ospedale, a bordo dell’auto con Margherita al momento dello scontro.
La ragazza rischia di essere sospesa per sempre dall’albo dei medici, ma, grazie all’aiuto di Guido e del professor Limbiati, si scoprirà che la dottoressa Clini nasconde un doloroso segreto. Azzurra (Francesca Chillemi), intanto, alla ricerca di un fidanzato milionario, inizia a uscire con un vecchio amico e rivale di Guido.
IO SONO NESSUNO
Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e le ragazze trovano fuori dal convento un uomo sprovvisto di documenti e in preda ad amnesia a causa di una botta in testa.
Suor Angela ribattezza il malcapitato Ulisse. L’uomo viene ingaggiato come giardiniere del convento e aiutato a recuperare la memoria. Ulisse, agli occhi di tutti un gigante gentile, scoprirà però di essere ben diverso e di avere alle spalle un passato misterioso, a tratti oscuro. Si troverà davanti alla scelta se tornare alla sua vecchia vita o dare un senso nuovo alla sua esistenza.
Intanto, Azzurra (Francesca Chillemi) continua nella ricerca di uomini ricchi…

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Elena Sofia Ricci)