Pubblicato il 03/04/2013, 14:02 | Scritto da La Redazione

CHAMPIONS PAY A 3,5 MILIONI: 2,2 SU SKY E 1,3 SU PREMIUM CALCIO. “MASTERCHEF” VOLA SU CIELO

Sulla piattaforma satellitare le partite hanno riscosso 2,196 milioni di spettatori con il 7,27% di share e su Premium Calcio 4,48% di share e 1.342.000 spettatori. Per Bayern-Juve il computo totale è stato invece di 2,960 milioni di spettatori con il 9,9% circa di share: 1,893 milioni di spettatori ed il 6,3% di share su Sky, il resto su Premium.

Tanto pubblico per i quarti di finale della Champions League sulle pay tv, ma non da record. Ieri Sky ha ottenuto l’8,7% di share nell’intera giornata ed il 12% in prime time. In prima serata ovviamente decisivo l’apporto di calcio e sport, al 7,3% di share, con il cinema all’1,2% e le serie di Fox all’1,4%.

Sulla piattaforma satellitare le partite hanno riscosso complessivamente 2,196 milioni di spettatori con il 7,27% di share e, in particolare, Bayern Monaco-Juventus ha conquistato 1,893 milioni di spettatori ed il 6,3% di share. Ottimo risultato per le partite anche su Premium Calcio: 4,48% di share con 1.342.000 telespettatori totali; e in particolare, ha fatto bene il match Bayern-Juve a 1.067.000 telespettatori totali e 3,56% di share.

Complessivamente così le partite pay ieri hanno conseguito oltre 3,5 milioni di spettatori e l’11,75% di share. Per Bayern-Juve il computo totale è stato invece di 2,960 milioni di spettatori con il 9,9% circa di share.

Erano andati leggermente meglio gli incontri di andata degli ottavi Barcellona-Milan e Schalke 04-Galatasaray. Su Sky avevano ottenuto 2,150 milioni di spettatori ed il 7,15% di share, mentre gli stessi incontri, trasmessi da Mediaset Premium, avevano raccolto 1,478 milioni di spettatori ed il 4,97% di share. Complessivamente, dunque, il calcio pay aveva strappato alle generaliste oltre 3,6 milioni di spettatori con il 12,12% di share

Da segnalare, invece, tra le born digital, la tenuta confermata di Masterchef 2 anche su Cielo. Ieri, infatti, anche il quinto e il sesto episodio del cooking show targato Sky, andati in onda in prima serata, hanno ottenuto una media di 514 mila telespettatori con l’1,79% di share. In particolare, il quinto episodio ha conquistato l’1,68% di share con 515 mila spettatori, mentre il sesto episodio ha raggiunto l’1,94% di share con 512 mila spettatori medi.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento di Bayern Monaco-Juventus)