Pubblicato il 02/04/2013, 10:04 | Scritto da La Redazione

“A PASSO DI DANZA” – MYA – EPISODI DEL 2 APRILE

“A PASSO DI DANZA” – MYA – EPISODI DEL 2 APRILE
Dai creatori di “Una mamma per amica”, arriva una serie ambientata nel mondo della danza. Stasera sul canale pay Mya, in prima serata. A passo di danza è la nuova serie ideata da Amy Sherman-Palladino, già autrice della seria di successo Una Mamma per Amica.La storia è quella di una ballerina di Las Vegas che, […]

Dai creatori di “Una mamma per amica”, arriva una serie ambientata nel mondo della danza. Stasera sul canale pay Mya, in prima serata.

A passo di danza è la nuova serie ideata da Amy Sherman-Palladino, già autrice della seria di successo Una Mamma per Amica.
La storia è quella di una ballerina di Las Vegas che, stufa delle continue delusioni professionali che non le permettono di realizzare il suo sogno, cede al corteggiamento di Hubbell, suo fan più anziano di lei. Si trasferisce dunque a Paradise, una piccola città della California dove, tra un uomo che non ama e una suocera invadente, la sua carriera pare non decollare.
Proprio quando decide di andarsene, l’improvvisa morte di Hubbell la avvicina inaspettatamente a sua madre e con lei, tra sindromi competitive e qualche diverbio, inizia a gestire la scuola di danza di famiglia.
Il titolo originale americano, Bunheads, si riferisce al termine in slang che definisce il tipico chignon portato dalle ballerine.
WHAT’S YOUR DAMAGE, HEATHER?

Un contrattempo allo studio di danza costringe le ragazze a cambiarsi a casa di Michelle (Sutton Foster), ma le cose si mettono male, quando una di loro viene sorpresa a rubare.
BLANK UP, IT’S TIME
Michelle (Sutton Foster) scopre che Fanny (Kelly Bishop) ha da tempo una relazione a lunga distanza. Fanny sorprende Michelle invitandola a teatro. Intanto il comportamento ribelle di Sasha (Julia Goldan Telles) comincia a farsi sentire nella classe di Fanny.
PER QUALCHE BOLLETTA IN PIU’
Fanny (Kelly Bishop) e Michelle (Sutton Foster) si rendono conto che la scuola di danza non ha abbastanza studenti paganti per potersi finanziare. Nel frattempo, Boo (Kaitlyn Jenkins) ottiene un posto di lavoro all’Oyster Bar.
IL CINEFURGONE
Michelle (Sutton Foster) vuole festeggiare il suo compleanno in stile Las Vegas. Ginny (Bailey Buntain) ha una cotta per qualcuno…

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto una scena della serie)