Pubblicato il 31/03/2013, 15:02 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI SKY: IL CALCIO PROTAGONISTA DELLA GIORNATA DI IERI. IL DERBY D’ITALIA A 1,85 MILIONI DI SPETTATORI E IL 13,92% DI SHARE


Sono stati 10,95 milioni gli spettatori unici che hanno seguito ieri i canali della piattaforma Sky raccogliendo uno share medio del 10,8%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2,39 milioni di spettatori con il 9,7% di share. Le partite più seguite Inter-Juventus e Chievo-Milan (con circa un milione di spettatori medi).

 

Sono stati 10,95 milioni gli spettatori unici che hanno seguito ieri i canali della piattaforma Sky raccogliendo uno share medio del 10,8%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2,39 milioni di spettatori con il 9,7% di share.

Sui canali Sport e Calcio, le partite dell’11^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto 2,43 milioni di spettatori medi complessivi, 3,30 milioni  spettatori unici e il 13,92% di share.

Il match più visto del pomeriggio è stato Inter-Juventus, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha ottenuto in media 1,84 milioni di spettatori complessivi e 2,72 milioni di spettatori unici (con il 10,58% di share). Il primo posticipo della serata Chievo-Milan, sempre su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto da 981 mila spettatori medi complessivi (4,80% di share e 2,16 milioni di spettatori unici).

Per i canali Cinema, share del 2,50% in prime time. Il film in prima tv “La memoria del cuore”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 313 mila spettatori medi complessivi.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 3,59 milioni di spettatori unici mentre le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2,38 milioni di spettatori unici.

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento di Inter-Juventus)