Pubblicato il 31/03/2013, 09:00 | Scritto da La Redazione

“UN MEDICO IN FAMIGLIA 8” – RAI 1 – EPISODI DEL 31 MARZO

“UN MEDICO IN FAMIGLIA 8” – RAI 1 – EPISODI DEL 31 MARZO
Tempo di spending review in casa Martini. Ecco le anticipazioni de due nuovi episodi in onda oggi in prima serata su Rai 1.   OCCUPANZA E INOLTRANZA
   I sacrifici della famiglia Martini non bastano per riscattare la casa. La banca ha ristretto i tempi a una settimana per saldare il debito o perderanno la […]

Tempo di spending review in casa Martini. Ecco le anticipazioni de due nuovi episodi in onda oggi in prima serata su Rai 1.

 

OCCUPANZA E INOLTRANZA


 

I sacrifici della famiglia Martini non bastano per riscattare la casa. La banca ha ristretto i tempi a una settimana per saldare il debito o perderanno la casa. Ma i Martini non ci stanno e hanno deciso di occupare la casa. In Puglia Nonno Libero (Lino Banfi) e Nonna Enrica (Milena Vukotic) sono alla ricerca di un acquirente per vendere gli uliveti pur di recuperare economie per salvare la villa di Poggiofiorito.
Nel frattempo Roberto Magnani (Alessandro Tersigni) cerca di aiutare in tutti i modi la sua “amica” Maria Martini (Margot Sikabonyi) ma il suo interesse sembra più di far breccia nel suo cuore che risolvere il problema. E infatti la bacia è Maria decide che non può accettare la sua offerta. Anche Marco (Giorgio Marchesi), che ha capito le intenzioni di Roberto si dimostra contrario ad accettare questa offerta.

 

LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE

 

Anna (Eleonora Cadeddu) continua a marinare la scuola per andare dal suo “amore” Emiliano (Edoardo Prgatori), ha trascurato lo studio e si è anche fatta un tatuaggio di nascosto da tutti. Il dottor Lele (Giulio Scarpati) si arrabbierà molto quando verrà a saperlo. Intanto Emiliano sarà coinvolto in una rissa e sarà proprio Lele a curare le sue ferite. Questo episodio sarà motivo di un duro litigio tra Lele e Anna che non le ha detto di frequentare il tatuatore e certi ambienti.  Alla vigilia della partenza per Parigi, dove Bianca (Francesca Cavallin) ha un impegno di lavoro, i due annunceranno alla famiglia sul sesso del prossimo nascituro. 
Tornano i Nonni dalla Puglia per non lasciare i giovani Martini soli e senza un capofamiglia.
Intanto anche le bugie di Marco (Giorgio Marchesi) stanno per essere scoperte da Maria (Margot Sikabonyi).


 

AMORE A PRIMA VISTA
A casa Martini è tempo di spending review e Melina (Beatrice Fazi), credendo che vogliano licenziarla, cerca di rendersi il più utile possibile. Dante (Gabriele Cirilli), considerando il suo particolare stato, istruisce i bambini affinché la facciano faticare il meno possibile.
Ave (Emanuela Grimalda) si invaghisce di Armando De Santis (Gianfelice Imparato), ma scopre che è un ufficiale della Guardia di Finanza, che sta indagando su un traffico di falsi abiti vintage.
Intanto Annuccia (Eleonora Cadeddu), per rivedere Emiliano (Eduardo Purgatori), decide di farsi fare un tatuaggio.
SENSI DI COLPA
Maria (Margot Sikabonyi), insospettita dalle bugie di Marco (Giorgio Marchesi), teme che abbia una relazione con Antonia (Carolina Di Domenico) e si confida con Roberto (Alessandro Tersigli).
Bianca (Francesca Cavallin) scopre che la madre è sparita, mentre Corradi (Francesco Foti) licenzia Lele (Giulio Scarpati) per le visite ai non paganti.
LA FALSARIA INVOLONTARIA
Tra Gemma (Catherine Spaak) e Bianca (Francesca Cavallin) continua la tensione. Gemma decide di ritornare a Roma contro il volere della figlia e a Giulio (Ugo Dighero) tocca trovare una soluzione. Antonia (Carolina Di Domenico) continua a tentare Marco (Giorgio Marchesi) per convincerlo a seguirla in Africa e alla fine, seppur profondamente combattuto, il ragazzo mente alla fidanzata annunciandole di aver ottenuto un incarico a Bruxelles.
La gestione notturna della clinica si rivela una questione complessa e per una serie di equivoci Gloria (Monica Vallerini) immagina che Lele (Giulio Scarpati) le stia facendo delle avances. Intanto, le clienti di Ave intuiscono la truffa degli abiti vintage. La donna fa credere loro che gli abiti siano in realtà di Gemma Aubry, che viene però a conoscenza dei traffici illeciti della sarta e minaccia di denunciarla.
I MARTINI NON SI ARRENDONO
Il tetto della villetta va ristrutturato e i costi di riparazione sono altissimni. Lele (Giulio Scarpati) compie un atto vandalico quando Magnani copre la cioccolateria con un enorme cartellone pubblicitario. L’unica nota positiva sembra essere il rendimento scolastico dei ragazzi e per premiarli il dottor Martini decide di fare dei regali, ma Inge rimane delusa quando scopre che i biglietti del concerto a cui vuole andare sono esauriti. Intanto Marco prepara la sua partenza per la Sierra Leone ma le continue bugie dette a Maria lo inducono a riflettere attentamente.
VISITE NOTTURNE
New entry a casa Martini: arriva Gemma (Catherine Spaak), la madre di Bianca (Francesca Cavallin). La donna si rivela caratterialmente un ciclone e con la figlia il rapporto diventa difficile. La cioccolataia è però alla ricerca disperata di un modo per risolvere i problemi economici della famiglia. Così, quando Gemma le propone di partecipare come guest star alla sua trasmissione televisiva, Bianca accetta.
Intanto, la crisi comincia a farsi sentire anche alla Clinica Aurora, dove i prezzi delle prestazioni sono diventati altissimi. Non tutti possono permettersi di sostenerli e Lele (Giulio Scarpati) decide di curare i meno abbienti gratuitamente, all’insaputa della dirigenza della clinica.
Dante (Gabriele Cirilli) sprona Melina (Beatrice Fazi) a migliorarsi culturalmente: il desiderio dell’uomo è che la sua futura bambina possa crescere in un ambiente stimolante.
COLPO DI FULMINE 
Marco (Giorgio Marchesi) torna dall’Africa pieno di entusiasmo e riferisce a Maria (Margot Sikabonyi) che gli hanno commissionato nuovi reportage. La ragazza teme però per la sicurezza del fidanzato e gli chiede di rinunciare. I due litigano furiosamente, e Marco decide di non partire. La sua collega Antonia (Carolina Di Domenico) proprone un’alternativa che faccia stare tranquilla Maria.
Annuccia (Eleonora Cadeddu) vuole andare alla gita organizzata dalla sua classe, ma non intende chiedere i soldi al padre. Si procura dunque un lavoro part-time come pony express, che la porta in un quartiere malfamato della città. Qui la piccola Martini viene importunata da alcuni teppisti ma un affascinante sconosciuto interviene in suo soccorso…
DOLCISSIMA BIANCA
Guenda Pacifico (Chiara Gensini) è il nuovo Direttore Sanitario della Clinica Aurora, a causa dei tagli stabiliti dalla Regione. Lele (Giulio Scarpati) si scontra fin da subito con la donna. Il dottor Martini arriva addirittura a pensare di licenziarsi. Oscar (Paolo Sassanelli) riesce a farlo desistere dal proposito.
Libero (Lino Banfi) cerca di rintracciare il suo vecchio amico costruttore, che li ha truffati, e per colpa del quale ora rischiano di perdere la casa. Enrica (Milena Vukotic) e il piccolo Bobò (Gabriele Paolino) lo aiutano nell’impresa.
Nel frattempo, Bianca (Francesca Cavallin), cerca di escogitare qualche sistema per aiutare la sua famiglia. La donna decide di realizzare un programma televisivo culinario, sfruttando l’esperienza della madre nel settore. Ma il rapporto tra loro non è idilliaco.
I RICORDI NON SI VENDONO
I ragazzi di casa Martini decidono di vendere alcuni pezzi pregiati al mercato dell’usato di Poggio Fiorito, per aiutare la famiglia a risollevarsi dai problemi economici. Tra questi c’è anche il berretto da ferroviere di Libero, che va su tutte le furie quando scopre l’accaduto. 
Enrica e Lele, preoccupati per la sua salute, decidono di mentirgli, facendogli credere che la questione della casa si sia risolta. L’uomo finge di crederci e parte per tornare in Puglia, ma in realtà medita di darsi ancora da fare, seppur a distanza.
Marco (Giorgio Marchesi) riceve un’offerta di lavoro per un reportage in Africa ed è entusiasta all’idea di partire. Maria (Margot Sikabonyi) però teme per la sicurezza del compagno. Non vuole che si ripeta per lei l’esperienza già vissuta con Guido.
Intanto, Roberto (Alessandro Tersigni) è sempre più deciso a conquistarla e le mette a disposizione un appartamento dove Maria possa aprire il suo studio medico privato.
CHI TROVA UN AMICO
Nonno Libero (Lino Banfi) torna a Roma dopo aver vissuto per qualche tempo negli Stati Uniti. Marco (Giorgio Marchesi) e Maria (Margot Sikabonyi) approfittano dell’occasione di festa e del ritorno dell’amato nonno per fare un annuncio importante: i due ragazzi hanno deciso di sposarsi. La famiglia Martini vorrebbe festeggiare il matrimonio con una cerimonia privata nella loro casa. Nonno Libero vuole fare le cose in grande e decide di contattare addirittura Al Bano Carrisi. Nonno Libero vuole che Albano canti al matrimonio di sua nipote Maria perchè sa che Nel Sole era la canzone preferita della ragazza quando era bambina. Purtroppo, però un destino amaro è in agguato: la famiglia Martini è rimasta vittima di una truffa. Per questo motivo rischiano di perdere la loro casa a Poggio Fiorito.
NEL SOLE
Un’altra brutta notizia si staglia all’orizzonte. Oscar (Paolo Sassanelli) parla con Lele (Giulio Scarpati) e gli racconta che la Regione ha tagliato i fondi. Oscar propone a Lele di acquistare insieme la clinica. Il medico, però, rifiuta l’allettante proposta. Poi Lele racconta a Oscar quanto accaduto alla sua famiglia, la truffa e la paura di perdere l’amata casa.
Fulvio Magnani (Ivano Marescotti) torna all’attacco con la famiglia Martini. L’uomo vorrebbe costruire una serie di alloggi super lussuosi a Poggio Fiorito. Lele si rifiuta di firmare i documenti e si mette, definitivamente, contro l’imprenditore.
Maria, nel frattempo, incontra un vecchio compagno di classe nonchè figlio di Magnani. Il ragazzo si chiama Roberto (Alessandro Tersigni). Maro e Maria decidono di rimandare il matrimonio in attesa che i problemi familiari si sistemino. Roberto, saputa la notizia, inizia a corteggiare Maria. Al Bano risponde alla richiesta di Nonno Libero ed arriva a casa Martini…

Gabriele Gambini

 

(Nella foto una scena della fiction)