Pubblicato il 30/03/2013, 10:22 | Scritto da La Redazione

TELESUBALPINA IN CRISI FERMA LA PRODUZIONE

TELESUBALPINA IN CRISI FERMA LA PRODUZIONE
Telesubalpina ferma le produzioni in Piemonte: le trasmissioni e i telegiornali saranno curati da Telenova, la tv milanese che appartiene allo stesso editore, la Multimedia San Paolo. È un colpo durissimo per il settore dell’emittenza regionale che rischia così di perdere una delle sue voci più antiche e radicate. Ieri avrebbe dovuto seguire la Via […]


Telesubalpina ferma le produzioni in Piemonte: le trasmissioni e i telegiornali saranno curati da Telenova, la tv milanese che appartiene allo stesso editore, la Multimedia San Paolo. È un colpo durissimo per il settore dell’emittenza regionale che rischia così di perdere una delle sue voci più antiche e radicate. Ieri avrebbe dovuto seguire la Via Crucis, ma la crisi è precipitata.

 

Rassegna Stampa: La Stampa, pagina 42, di m.cas.

 

L’emittente della diocesi
Telesubalpina in crisi
ferma la produzione

Telesubalpina ferma le produzioni in Piemonte: le trasmissioni e i telegiornali saranno curati da Telenova, la tv milanese che appartiene allo stesso editore, la Multimedia San Paolo. È un colpo durissimo per il settore dell’emittenza regionale che rischia così di perdere una delle sue voci più antiche e radicate. Ieri avrebbe dovuto seguire la Via Crucis, ma la crisi è precipitata. E anche l’appuntamento con l’Ostensione televisiva di oggi non la vedrà presente. I lavoratori quattro giornalisti, tre tecnici e tre impiegati amministrativi andranno in cassa integrazione dopo un anno di cassa a rotazione. Ieri hanno letto un appello ai telespettatori nel quale si rivolgono alle forze sociali, economiche e politiche del Piemonte affinchè non consentano che si spenga «una voce tanto importante nel mondo dell’informazione».