Pubblicato il 30/03/2013, 08:27 | Scritto da La Redazione

MARATONE E FILM DI PASQUA PER I PIÙ PICCINI

MARATONE E FILM DI PASQUA PER I PIÙ PICCINI
Cartoon Network (607 di Sky e n. 353 di Mediaset Premium) e Boomerang (609 di Sky) i canali per bambini di Turner Broadcasting System, festeggiano la Pasqua con due palinsesti speciali con maratone e film. Palinsesti speciali per festeggiare la Pasqua, anche per i più piccoli. Maratone di cartoni e film su Cartoon Network (607 […]


Cartoon Network (607 di Sky e n. 353 di Mediaset Premium) e Boomerang (609 di Sky) i canali per bambini di Turner Broadcasting System, festeggiano la Pasqua con due palinsesti speciali con maratone e film.

Palinsesti speciali per festeggiare la Pasqua, anche per i più piccoli. Maratone di cartoni e film su Cartoon Network (607 di Sky e n. 353 di Mediaset Premium) e Boomerang (609 di Sky) i canali per bambini di Turner Broadcasting System.

Cartoon Network da oggi al 1° aprile propone una 3-giorni all’insegna della comedy e dell’avventura, tra film, programmazioni speciali di CN Originals come Regular Show e Adventure Time, e le maratone di altri storici show: Mucca e Pollo (oggi alle 14.55), il lungo appuntamento non-stop con Ben 10 Omniverse, ovvero la quarta serie del ragazzo supereroe dell’Omnitrix diventato un fenomeno mondiale per le sue trasformazioni aliene e la capacità di mantenere la curiosità e la voglia di divertirsi come tutti i teenager. Domani alle 15.20 sarà la volta della maratona Dreamworks Dragons: I Cavalieri di Berk, la serie lanciata recentemente sequel televisivo del film 2010 Dragon Trainer, premiata agli Annies 2012 per la raffinata animazione in CGI e il perfetto mix di avventura e comedy delle sue storie.

Per i giorni di festa, alle 19.15 l’appuntamento è con tre film humor d’animazione: L’arca Di Noè (questa sera) è la rivisitazione in chiave umoristica della storia del Diluvio Universale, in cui gli animali sono protagonisti di esilaranti tentativi di ammutinamento mentre un miopissimo Noè tenta invano di tenere la rotta; Gaturro (domani) è il primo film tratto dalle comic strips di Christian “Nik” Dzwonik, diventate un cult sul web, che hanno per protagonista Gaturro, gatto tenero e pasticcione dalla doppia vita, tranquilla a casa e avventurosa sui tetti, pronto a diventare una star della tv per conquistare l’egocentrica gattina Agatha; Vita Da Giungla: Operazione Tricheco (1° aprile), storia di Maurice, il pinguino convinto di essere una tigre, che insieme ai suoi sgangherati amici si trova catapultato dalla giungla fino in Antartide per salvare i pinguini del luogo dalla minaccia di un gruppo di trichechi.

 

Boomerang, non sarà da meno e proporrà un palinsesto dedicato alla famiglia. Una tre giorni intensa a partire da oggi, dalle 9.25 alle 19.00 è prevista una programmazione speciale con i classici e i nuovi classici dell’animazione, da Tom & Jerry Tales a Le Nuove Avventure di Scooby Doo, con le maratone di My Little Pony L’amicizia è Magica (alle 10.45 e alle 15.50), e di Cuccioli Cerca Amici (alle 12.00), e con tanti film di Barbie.  Ad aprire e chiudere queste “intense” giornate, tutte le mattine alle 9.25 e tutti i pomeriggi 17.40, saranno le avventure della biondissima bambola americana. E per la prima volta sul canale di Turner ci sarà anche Barbie e l’avventura nell’oceano 2.

 

Per la Pasqua, anche Boing (n. 40 del Dtt) e Cartoonito (n.46 del Dtt), i canali kids sul digitale terrestre gratuito nati dalla joint-venture tra Mediaset e Turner, si sono “attrezzati” con un calendario speciale con show a tema religioso, film e appuntamenti con le serie più apprezzate.

 

Boing Tv proporrà 6 in Cammino, il progetto televisivo ideato da Turner Italia per Boing con la produzione esecutiva dell’Antoniano di Bologna. Fino al 1° aprile, ogni sera alle 21.40 doppio appuntamento con il tele-racconto di un gruppo di ragazzi in viaggio alla scoperta di sé stessi e del Vangelo: 6 puntate concentrate in 3 giorni di programmazione per seguire tutte le tappe di questo percorso nei luoghi più suggestivi della Terra Santa, in Israele e Palestina. Il 31 marzo alle 20.30, per la prima volta sul canale Giuseppe il re dei sogni, il film d’animazione basato sulla nota storia della Genesi legata a Giuseppe, a cui il Signore donò la facoltà di predire il futuro attraverso i sogni. Ma la Pasqua sarà anche anche all’insegna della fantasia e del relax con i film animati Tom & Jerry e il Mago di Oz (domani alle 20.35) e Garfield a zampa libera (il 1° aprile alle 20.35) in prima visione sul canale.

 

Il canale dedicato ai più piccoli Cartoonito offrirà dal 30 marzo al 1° aprile, giornate intere con i cartoni animati: il mattino inizia con i doppi episodi di serie come Pound Puppies, Mike il Cavaliere, L’Armadio di Chloè, Ha Ha Hairies e Il Mondo di Benjaminpoi, dalle 12.40 , maratona dei Baby Looney Tunes. E poi proseguirà con la maratona della prima serie animata in CGI di Fragolina Dolcecuore, a partire dalle 15.45. Per la domenica di Pasqua, alle 13.55 per la prima volta sul canale il film animato Franklin e il tesoro del lago.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, una scena del film d’animazione Barbie magia dell’Oceano