Pubblicato il 29/03/2013, 14:34 | Scritto da La Redazione

RAI REVOLUTION: MIRIAM LEONE AL POSTO DELLA CUCCARINI A “DOMENICA IN”

Dopo i rumor che riguardano la staffetta tra Mara Venier e Paola Perego a “La vita in diretta”, dai corridoi Rai ne esce un altro sorprendente riguardo il contenitore domenicale di Rai1

Anche se il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, su Twitter ha cercato di negare le voci incontrollate che circolano: «Troppi rumors e certezze su conduzioni prossima stagione tv. C’è ancora molto tempo per decidere. Indiscrezioni molte, verità poche», nei corridoi di Viale Mazzini ormai non si parla d’altro. La prima bomba esplosa è stata quella di Paola Perego alla conduzione de La vita in diretta al posto di Mara Venier, con l’inevitabile (e forse gratuita) sequela di commenti focalizzati sul marito della conduttrice, il potente agente-produttore Lucio Presta. Ma questo poco importa. Il rumor delle ultime ore, invece, riguarda la conduzione di Domenica InLorella Cuccarini sembrerebbe in uscita per fare posto all’ex Miss Italia siciliana, Miriam Leone.

Se queste indiscrezioni risultassero vere, al di là delle scelte editoriali e aziendali, sia la Venier che la Cuccarini erano state volute dall’ex direttore di Rai1 Mauro Mazza, quindi legittimo che la nuova direzione cambi rotta, verrebbe però da fare una considerazione squisitamente legata all’audience. In questi anni La vita in diretta della Venier ha sempre battuto il pomeriggio di Canale 5 e lo stesso discorso vale per il contenitore domenicale di Lorella Cuccarini, sempre davanti a quello di Mediaset.

Le nuove conduttrici potrebbero sicuramente fare meglio, ma anche peggio e in quel caso Leone (Giancarlo) si giocherebbe molto della sua direzione. Solo la storia ci dirà chi sta dalla parte della ragione.

 

twitter@PietroBerna

 

(Nella foto Miriam Leone)