Pubblicato il 29/03/2013, 12:35 | Scritto da La Redazione

LA VITTORIA DELLE TV LOCALI, LEO MESSI SU 18 CANALI

LA VITTORIA DELLE TV LOCALI, LEO MESSI SU 18 CANALI
Messi e Ronaldo su Telelombardia e Telenorba. Un network di 18 canali trasmetterà ogni settimana quattro partite (sempre quelle di Barca e Real), a partire da domani. Carlo Nesti sarà il telecronista di punta dei match che saranno commentati dalla redazione di Telelombardia e Antenna3 e rilanciati alle tv del consorzio. L’ operazione del tutto […]


Messi e Ronaldo su Telelombardia e Telenorba. Un network di 18 canali trasmetterà ogni settimana quattro partite (sempre quelle di Barca e Real), a partire da domani. Carlo Nesti sarà il telecronista di punta dei match che saranno commentati dalla redazione di Telelombardia e Antenna3 e rilanciati alle tv del consorzio. L’ operazione del tutto simile a quella che portò il Servizio Pubblico di Santoro in tv.

Rassegna Stampa: Corriere della Sera, pagina 49, di Renato Franco.

La vittoria delle tv locali Messi gratis su 18 canali

Messi e Ronaldo su Telelombardia e Telenorba. Possibile? Sì. È la rivincita dei piccoli. Nel mercato globale, ogni tanto Davide batte ancora Golia e così il campionato più bello del mondo (non quello italiano, ovvio) arriva su un network di reti locali che coprono il territorio nazionale. Risultato: gli ultimi dieci turni della Liga spagnola saranno visibili a tutti. In chiaro, in diretta e gratis. I calciofili erano rimasti orfani inconsolabili delle magie di Messi & Ronaldo dopo che Sky aveva deciso di non comprare più i diritti del campionato spagnolo (troppi i 10 milioni di euro chiesti per l’acquisizione). Così a un prezzo accettabile (meno di un milione di euro), un network di 18 canali trasmetterà ogni settimana quattro partite (sempre quelle di Barca e Real), a partire da domani con Celta Vigo-Barcellona e Saragozza-Real Madrid. Carlo Nesti sarà il telecronista di punta dei match che saranno commentati dalla redazione di Telelombardia e Antenna3 e rilanciati alle tv del consorzio. E un’operazione del tutto simile a quella che portò nel 2011 il Servizio Pubblico di Santoro in tv dopo la sua «defenestrazione volontaria» dalla Rai, nata oggi da un’idea di Fabio Ravezzani. Il direttore di Telelombardia ha coinvolto Publishare, la concessionaria di pubblicità nazionale delle grandi tv locali mette  insieme canali come Umbria Tv, Video Calabria, Napoli Canale 21, Antenna Sicilia che ha messo a punto l’acquisto dei diritti in nome e per conto di tutte le tv regionali. Approfittare dell’occasione, perché è difficile si ripeta. Lo ha spiegato Matteo Sordo, ad di Publishare: «Ci siamo inseriti last minute sfruttando l’occasione». Il Barcellona ha già vinto il campionato, la sfida Messi-Ronaldo si è già consumata, il costo dell’operazione è diventato abbordabile.