Pubblicato il 28/03/2013, 16:02 | Scritto da La Redazione

“THE VOICE”: ULTIMA SERATA DI AUDIZIONI AL BUIO. POI INIZIANO LE BATTAGLIE

“THE VOICE”: ULTIMA SERATA DI AUDIZIONI AL BUIO. POI INIZIANO LE BATTAGLIE
A “The Voice”, questa sera, ore 21.10 su Rai2, andranno in onda le ultime audizioni al buio. Poi inizieranno le sfide. Quelle in cui il quartetto dei coach Carrà-Pelù-Cocciante-Noemi si metterà in gioco, prima ancora dei concorrenti. Questa sera completeranno le quattro squadre di 16 concorrenti ciascuna, per un totale di 64, scelte senza conoscere […]


A “The Voice”, questa sera, ore 21.10 su Rai2, andranno in onda le ultime audizioni al buio. Poi inizieranno le sfide. Quelle in cui il quartetto dei coach Carrà-Pelù-Cocciante-Noemi si metterà in gioco, prima ancora dei concorrenti. Questa sera completeranno le quattro squadre di 16 concorrenti ciascuna, per un totale di 64, scelte senza conoscere l’aspetto, l’età e il look.

Non aspettatevi di vedere cambi di scena né d’abito. I superguantini della Carrà e il vestito vedo-non vedo di Noemi saranno gli stessi pure questa volta. Ma per l’ultima volta. Ultima anche per le poltrone di schiena al palco per scegliere la voce più bella. Perché poi si entrerà nel vivo. A The Voice, ore 21.10 su Rai2, andranno in onda le ultime audizioni al buio. Poi inizieranno le sfide. O meglio, le Battle, le battaglie all’interno dei team in cui sarà il quartetto dei coach Carrà-Pelù-Cocciante-Noemi a decidere chi resta e chi va. Questa sera completeranno le quattro squadre di 16 concorrenti ciascuna, per un totale di 64, scelte senza conoscere l’aspetto, l’età e il look. 

Il format tv di Rai e Toro Produzioni, ha ottenuto nelle prime puntate una media di 3,6 milioni telespettatori e uno share del 14,03%. Pubblico giovane (il 15,45% tra i 15-24 anni) ma anche adulto (il 15,90% tra i 25-54 anni). Il programma è stato particolarmente apprezzato nelle Marche (che ha una voce in gara) con il 17,47%, nel Trentino Alto Adige (che ha due voci in gara) con il 16,94%, in Sicilia (che ha tre voci in gara) con il 15,63%, e via dicendo. Per cui, la media sia nel centro nord, sia nelle isole risulta del 15,25%. Il livello di istruzione “superiore” dei telespettatori che è pari al 14,22% di share.

A condurre la serata sarà come sempre Fabio Troiano mentre La V-reporter Carolina Di Domenico sarà la “voce” del web che interagirà con i fan sul sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it  e sulle piattaforme dei social network @thevoice_italy  #tvoiwww.facebook.com/thevoiceufficiale.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto lo studio di The Voice of Italy)