Pubblicato il 25/03/2013, 15:04 | Scritto da La Redazione

LA FORMULA 1 OTTIENE 753 MILA SPETTATORI E 7,8% DI SHARE SU SKY

Il Gran Premio della Malesia ha radunato sulla piattaforma satellitare il 25% di pubblico in più rispetto all’esordio di Melbourne. Se si considerano anche le tre repliche integrali della gara alle 12, alle 14 e alle 17.30, gli spettatori medi cumulati sono stati 1.117.215. Cinema al 2% in prima serata, al pomeriggio l’1,2% per la serie B.

Non c’era il calcio di Serie A sulle pay tv, ma soltanto quello della Serie B e così l’automobilismo ha spostato alla mattina, concentrandola, l’attenzione del pubblico dello sport.

Ieri i canali della piattaforma satellitare hanno raccolto uno share dell’8,2% nell’intera giornata e del 6,1% in prima serata. Tra le 9 e mezzogiorno,  durante la diretta esclusiva del GP della Malesia, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,6%. In particolare, per la gara di Formula 1 gli spettatori sono stati 753.186 (share del 7,78%), con una crescita d’audience media di circa il 25% rispetto al primo Gp della stagione a Melbourne. Se si considerano anche le tre repliche integrali delle 12, delle 14 e delle 17.30, gli spettatori medi cumulati sono stati 1.117.215.

In prima serata il cinema ha reso a Sky il 2% e i telefilm di Fox l’1,3%. Tra i titoli dell’offerta cinema Piovono Polpette ha conquistato 137 mila spettatori su SkyCinema Family con l’emissione nella fascia; Prospettive di un delitto ha ottenuto nel complesso 175.810 spettatori su SkyCinema 1 e +1. Tra le serie, invece, il sesto episodio della quarta stagione di Profiling è stato visto in media da 143.437 spettatori su Fox Crime.

Le partite di Serie B in onda alle 15 hanno riscosso 200 mila spettatori e l’1,2% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto di apertura una fase chiave del Gp della Malesia: il ritiro di Fernando Alonso)