Pubblicato il 24/03/2013, 17:03 | Scritto da La Redazione

SKY: PROVE DI F1 AL 3,04% E CINEMA AL 2,31%

Più di 10,3 milioni di spettatori ieri hanno guardato i canali della pay tv satellitare, con uno share medio del 7,6%. In evidenza le libere del Gran Premio di Malesia e il film “Il figlio di Babbo Natale”.

Ieri, sabato 23 marzo, 10.313.072 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky, con uno share medio del 7,6%. Per lo Sport, in evidenza il Mondiale 2013 di Formula 1: sono stati 1.429.209 gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky Sport F1 HD nella giornata delle prove libere e delle qualifiche del Gran Premio di Malesia sul circuito di Sepang. In particolare, la diretta delle qualifiche, in onda dalle 8.55, è stata seguita da 188.609 spettatori medi con il 3,04% di share e 297.304 spettatori unici.

Nel complesso, sono stati 508.546 gli spettatori medi (965.771 gli spettatori unici) che hanno seguito le qualifiche su Sky Sport F1 HD, se si considerano anche le successive riproposizioni andate in onda nel corso dell’intera giornata. 

Per i canali Cinema, share del 2,31% in prime time. In particolare, il film in prima tv Il Figlio di Babbo Natale, su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 231.721 spettatori medi complessivi.  Da segnalare anche i nuovi passaggi di Ex – Amici come prima!, che hanno ottenuto un ascolto cumulato di 171.483 spettatori medi complessivi.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.754.177 spettatori unici.

 

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto le prove sul circuito di Sepang in Malesia)