Pubblicato il 23/03/2013, 13:31 | Scritto da La Redazione

TUTTO SUL CASO PISTORIUS SU DISCOVERY CHANNEL

Il canale del bouquet di Sky presenta uno speciale sul caso di cronaca nera dell’anno, che vede coinvolto il campione paraolimpico sudafricano.

È il caso di cronaca nera dell’anno, l’omicidio della modella Reeva Steenkamp, fidanzata del campione paraolimpico Oscar Pistorius avvenuto la notte del 14 febbraio a Pretoria in Sud Africa. Il 24 marzo, a partire dalle 22, Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD) presenta lo speciale Pistorius: un mito sotto accusa, documentario prodotto dalla BBC e già venduto a 116 Paesi, che racconta e analizza tutto ciò che è successo quella notte.

La vicenda continua a riempire le cronache dei giornali di tutto il mondo sia per l’accusa (Pistorius è accusato di omicidio preterintenzionale), sia per le ultime dichiarazioni scioccanti fatte da persone vicine all’atleta sul suo stato di salute mentale, che lo descrivono come un uomo distrutto e vicino al suicidio. 
 Il documentario, contenente testimonianze e interviste esclusive, è presentato da Rick Edwards, giornalista e volto di Channel 4, che ha raccontato le vittorie di Pistorius alle ultime paraolimpiadi di Londra.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Oscar Pistorius e Reeva Steenkamp)