Pubblicato il 23/03/2013, 12:34 | Scritto da La Redazione

FRANCIA, MORTO CONCORRENTE DURANTE UN REALITY

FRANCIA, MORTO CONCORRENTE DURANTE UN REALITY
Un ragazzo di 25 anni è morto per attacco cardiaco durante la prima puntata di “Koh-Lanta”, show basato sul format “Survivor”. Rassegna stampa: Il Messaggero, pagina 21, di Francesca Pierantozzi. Francia, morto concorrente durante un reality Era partito per vincere Gerald, ma non è riuscito a superare nemmeno il primo giorno. Il cuore si è […]

comunicati stampa2

Un ragazzo di 25 anni è morto per attacco cardiaco durante la prima puntata di “Koh-Lanta”, show basato sul format “Survivor”.

Rassegna stampa: Il Messaggero, pagina 21, di Francesca Pierantozzi.

Francia, morto concorrente durante un reality

Era partito per vincere Gerald, ma non è riuscito a superare nemmeno il primo giorno. Il cuore si è fermato su una spiaggia di sabbia bianca della Cambogia dove era appena cominciata la prima prova, il naufragio, apertura della sedicesima stagione di Koh-Lanta, il reality show più seguito di Francia. Ma la realtà questa volta ha imposto di chiudere tutto. Dopo una riunione di crisi a Parigi, la rete TF1, d’accordo con la casa di produzione Alp, ha deciso di sospendere una delle sue trasmissioni più seguite con 7 milioni di spettatori a puntata: Koh-Lanta quest’anno non si farà, e forse non si farà mai più, almeno in Francia.

Gerald Babin aveva 25 anni. Aveva passato tutti i test per entrare. Ieri la prima prova, il naufragio: tutti in acqua, ma Gerald ha accusato quasi subito dei crampi fortissimi. Sulla spiaggia l’equipe medica lo ha rianimato una prima volta, poi una seconda sull’eliambulanza. La terza, prima entrare nel pronto soccorso, gli è stata fatale. Koh-Lanta va avanti dal 2001, costruito sul format dell’americano Survivor. È la terza volta che muore un concorrente. Era successo nella versione bulgara di Survivor, nel 2009, con l’annegamento di Noncho Vodenicharov, 53 anni. Tre mesi dopo, nuova vittima nella versione pachistana: Saad Khan, 31 anni, è annegato nel lago di Bangkok.