Pubblicato il 22/03/2013, 15:04 | Scritto da La Redazione

“CSI” CONVINCE 370 MILA FEDELI SU FOX CRIME

“CSI” CONVINCE 370 MILA FEDELI SU FOX CRIME
Con Brasile-Italia su Rai Uno e “The Voice” su RaiDue, i canali della piattaforma satellitare hanno raccolto uno share del 5,9% nell’intera giornata e del 5,1% in prime time; in prima serata il cinema Sky ha riscosso l’1,4% di share e le serie l’1,6%, mentre l’offerta di Mediaset Premium si è attestata al 2,1%. Fa […]

Con Brasile-Italia su Rai Uno e “The Voice” su RaiDue, i canali della piattaforma satellitare hanno raccolto uno share del 5,9% nell’intera giornata e del 5,1% in prime time; in prima serata il cinema Sky ha riscosso l’1,4% di share e le serie l’1,6%, mentre l’offerta di Mediaset Premium si è attestata al 2,1%. Fa eccezione il titolo fidelizzante.

Il calcio della Nazionale, un talent canoro in crescita, la prima visione tv di un film campione d’incassi nelle sale. Come qualche volta succede quando la tv tradizionale gioca la carta degli eventi, ieri si è molto ridotta la fruizione dell’offerta a pagamento satellitare e terrestre. Unica eccezione rilevante alla regola, è stato il successo di uno dei prodotti di punta dell’offerta crime di Fox. Ieri i canali della piattaforma satellitare hanno raccolto uno share del 5,9% nell’intera giornata e del 5,1% in prime time. In particolare, in prima serata, il cinema ha riscosso l’1,4% di share e le serie l’1,6%.

Tra i titoli in evidenza, i nuovi passaggi di Perfect stranger, trasmessi dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1, hanno ottenuto nel complesso 173.023 spettatori. Sul versante Fox, invece, il terzo episodio della tredicesima stagione di Csi – Scena del crimine, in onda dalle 21 circa su Fox Crime, ha raccolto davanti alla tv 368.641 spettatori.

Ma ieri ha soffrire la forza della proposta generalista di base non è stata solo l’alternativa pay (il complesso dell’offerta di Mediaset Premium si è attestato al 2,1%), ma tutto il panorama delle ‘nuove’ opzioni, quelle free comprese. In prima serata tra le minigeneraliste il miglior risultato è stato quello di Rai 4 con solo lo 0,9% del film La spina del diavolo, con Iris allo 0,84% con la versione di Bille August de I miserabili.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento del terzo episodio della tredicesima stagione di Csi)