Pubblicato il 21/03/2013, 18:06 | Scritto da La Redazione

AUGURI A TWITTER, SEREDOVA, CASSANO E ADDIO A MENNEA

AUGURI A TWITTER, SEREDOVA, CASSANO E ADDIO A MENNEA
Nel giorno del settimo compleanno del social network si celebra anche la giornata mondiale contro il razzismo, con Boateng e la Satta in prima linea. Auguri a me, a te, alle follower di Justin Bieber. Auguri a tutti quelli che «mi retwitti, per piacere?». Auguri a chi ha un cinguettio pronto per commentare qualsiasi cosa. […]

Nel giorno del settimo compleanno del social network si celebra anche la giornata mondiale contro il razzismo, con Boateng e la Satta in prima linea.

Auguri a me, a te, alle follower di Justin Bieber. Auguri a tutti quelli che «mi retwitti, per piacere?». Auguri a chi ha un cinguettio pronto per commentare qualsiasi cosa. Auguri a quelli che ti defollowano se non li segui entro cinque minuti. Auguri alle twitstar e anche a chi, nel profilo, ha ancora la foto dell’ovetto. Auguri a tutti noi. Ma, soprattutto, auguri a Twitter!

Questo è il primo tweet della storia ed è stato inviato da uno degli inventori del social network cinguettante. È un po’ come la «Numero Uno» di Zio Paperone

E, da allora, tante cose sono cambiate. Anche grazie a Twitter!

Già che ci siamo, facciamo gli auguri anche ad Alena Seredova, che oggi compie gli anni

Giornata importante anche per Carolina Marcialis, moglie di Antonio Cassano, che è tornata a casa dall’ospedale dopo aver dato alla luce il piccolo Lionel

Il 21 marzo è anche la Giornata Mondiale contro il razzismo

Kevin Prince Boateng era uno degli invitati alla conferenza di Ginevra. Con lui, la compagna Melissa Satta

 

È un tweet molto importante anche quello di Yoko Ono, vedova di John Lennon, che ha deciso di condividere l’immagine degli occhiali insanguinati del marito.

Ad accompagnare l’immagine questa frase: «Più di 1.057.000 persone sono state uccise da armi da fuoco negli Stati Uniti da quando John Lennon fu colpito e ucciso l’8 dicembre del 1980». Ha poi aggiunto: «Riportiamo insieme l’America a essere una terra verde di pace».

Chiudiamo questa edizione con il ricordo di un grandissimo dello sport, che oggi si è spento all’età di 61 anni. Arrivederci Pietro Mennea, e grazie per il sogno che ci hai regalato.

A domani, per un nuovo TwitTiggì

 

twitter@novellatwittina