Pubblicato il 19/03/2013, 14:31 | Scritto da La Redazione

FOX: MEGA PRESENTAZIONE MONDIALE DI “DA VINCI’S DEMONS” A FIRENZE

FOX: MEGA PRESENTAZIONE MONDIALE DI “DA VINCI’S DEMONS” A FIRENZE
Sarà in onda in Italia e in altri 120 paesi del globo, dal 22 aprile, ogni lunedì alle 22.00, la nuova serie Da Vinci’s Demons su Fox  (canale 111 di Sky). Appena nata e già di chiacchierata e attesa. E per la presentazione mondiale la Fox ha organizzato una junket internazionale a Firenze, città che […]

Sarà in onda in Italia e in altri 120 paesi del globo, dal 22 aprile, ogni lunedì alle 22.00, la nuova serie Da Vinci’s Demons su Fox  (canale 111 di Sky). Appena nata e già di chiacchierata e attesa. E per la presentazione mondiale la Fox ha organizzato una junket internazionale a Firenze, città che diede tanti natali al genio di Leonardo De Vinci. Voci insistenti danno anche per certo l’arrivo dell’intero cast.

Pittore, ingegnere, musicista, scenografo, artista e scienziato. L’ingegno prima di tutto quando si parla di Leonardo da Vinci.  In molti hanno provato a raccontarlo. Attraverso corti e lungometraggi e libri, fantastici o reali. Il Codice da Vinci fu da contagio mondiale. Ma questa volta c’è di più. C’è una Firenze rinascimentale, di intrighi politici e fatti misteriosi. C’è un Leonardo giovane che dà spazio alla sua creatività trasversale.  E c’è una produzione, la Fox International, che ha creduto alla serie – di 8 episodi – ideata e scritta David S. Goyer (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro, Flash Forward). Sarà in onda in Italia e in altri 120 paesi del globo, dal 22 aprile, ogni lunedì alle 22.00, Da Vinci’s Demons su Fox  (canale 111 di Sky). Appena nata e già di chiacchierata e attesa.

E deve crederci davvero tanto la Fox che per la prima volta organizzerà un junket internazionale (una “festa”) in Italia.  Un incontro per presentare al mondo la sua nuova creatura. Le solite voci danno anche una data, il 2 aprile al Teatro Odeon (con ingresso libero fino a esaurimento posti) e le prospettive non sono solo quelle di poter vedere per primi la serie, ma la possibilità di vedere l’intero cast.

Da Tom Riley (Monroe, Bouquet of Barbed Wire) che interpreta il giovane Leonardo, a Laura Haddock (Upstairs Downstairs), nel ruolo di Lucrezia Donati, Lorenzo De Medici  (Elliot Cowan, Alexander, Lost in Austen), e tutti gli altri, e non si esclude la presenza anche della produttrice Julie Gardner (Doctor Who, Life on Mars) e il compositore della colonna sonora Bear McReary (già autore della colonna sonora di The Walking Dead).

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto il manifesto delle serie Da Vinci’s Demons)