Pubblicato il 16/03/2013, 19:03 | Scritto da La Redazione

“MASTERCHEF” IN SALSA BOLLYWOOD: UN VERO CULT

“MASTERCHEF” IN SALSA BOLLYWOOD: UN VERO CULT
Da domani, domenica 17 marzo alle 21, su Babel Tv andrà in onda in esclusiva il cooking show più famoso al mondo nella strepitosa versione indiana. Da domani, domenica 17 marzo alle 21, su Babel Tv (Sky canale 141) andrà in onda in esclusiva MasterChef India, il cooking show più famoso al mondo nella strepitosa […]

Da domani, domenica 17 marzo alle 21, su Babel Tv andrà in onda in esclusiva il cooking show più famoso al mondo nella strepitosa versione indiana.

Da domani, domenica 17 marzo alle 21, su Babel Tv (Sky canale 141) andrà in onda in esclusiva MasterChef India, il cooking show più famoso al mondo nella strepitosa versione bollywoodiana. La comunità indiana è una tra le prime dieci più numerose presenti nel nostro Paese e oggi conta più di 145mila residenti. In MasterChef India l’emozionante gara culinaria si sposa con la spettacolarità tipica di Bollywood, la solarità dei protagonisti, il ritmo incalzante delle note musicali e i sapori accesi dei piatti e delle spezie tipici della cucina indiana.

A giudicare gli aspiranti chef, tre grandi nomi della cucina indiana noti a livello internazionale:  Akshay Kumar, attore protagonista di più di cento film con un background da chef a Bangkok; Ajay Chopra, chef del famoso Goa Marriot Resort, famoso in tutto il mondo per la sua reinterpretazione contemporanea di piatti indiani tradizionali; infine Kunal Kapoor, chef al Leela Kempinski di Gurgaon, designato come uno tra i migliori chef dell’India dalla rivista India Today.

Anche nella versione indiana, andata in onda sul canale Star Plus, sono 12 i concorrenti che si sfideranno per ottenere l’ambito titolo di MasterChef d’India tra questi la diciannovenne Ankita, soprannominata dai giudici «Dinamite», per la sua determinazione nel diventare un grande chef e ripercorrere le orme del padre,  la giovane Pankaj che, per dedicarsi anima e corpo al cooking-show, ha deciso di licenziarsi dopo sedici anni di onorata carriera; Pritesh, un manager di Mumbai che cucina per stupire la moglie e il timido ma determinato Jayanandan che, rimasto orfano, ha dovuto rimboccarsi le maniche e vede in MasterChef l’unica speranza per cambiare il suo destino.

Il vincitore di MasterChef India si aggiudicherà non solo un cospicuo premio in denaro, la pubblicazione di un proprio libro di ricette e la possibilità di condurre un cooking-show tutto suo, ma sarà anche proclamato vincitore a vita.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto l’attore Akshay Kumar, giudice di MasterChef India)