Pubblicato il 15/03/2013, 17:42 | Scritto da La Redazione

LUCA E PAOLO NEL CAST DI “CHE TEMPO CHE FA” DEL LUNEDÌ CON FAZIO

Lunedì prossimo Che tempo che fa torna nella sua versione di prima serata, con sei puntate in cui la coppia di attori liguri sarà una presenza fissa.

 

 

Dal prossimo lunedì la prima serata di Raitre torna nelle mani di Fabio Fazio e del suo esperimento televisivo Che tempo che fa del lunedì. Altre sei puntate di un programma iniziato con Roberto Saviano, con le sue inchieste e i suoi lunghi monologhi di camorra e società, pronto ora a passare sotto la tagliente ironia di Luca e Paolo, al rientro in Rai dopo il Sanremo di due anni fa. Al primo festival di Morandi la coppia ottenne gloria e ascolti, al secondo invece ha conosciuto qualche critica e scatenato qualche polemica.

Stavolta non ci saranno i riflettori del grande evento, ma su Raitre, in casa Fazio, si sa, l’attenzione è sempre molto alta. L’esordio di Luca e Paolo è atteso per lunedì sera, difficile sapere se sceglieranno la strada del “politically uncorrect”, di certo la loro presenza fissa nel cast è un segno che Fazio e i suoi autori vogliono imprimere un’accelerazione diversa al programma del lunedì, sospeso per lasciare spazio agli impegni sanremesi del conduttore.

Tornerà certamente Massimo Gramellini, così come le interviste, perno centrale dell’intera trasmissione, ma l’idea di sperimentare ha convinto Fazio a ricreare un trio ligure il lunedì sera. E chissà che così facendo non gli venga in mente di riproporlo anche al prossimo festival di Sanremo, su cui il direttore di Raiuno, Giancarlo Leone, non vede l’ora di strappargli il sì definitivo. Al momento c’è un “ni”. Sull’onda del successo, Fazio e la sua squadra di autori, capitanata dal regista Duccio Forzano, avrebbe voglia di tornare. Ma la paura di un passo falso lascia tutti con il desiderio di chiudere all’apice. La decisione dovrà arrivare entro fine marzo, mese in cui lo stesso Leone aveva detto che avrebbe sciolto le riserve sulla prossima edizione della kermesse canora.

Tiziana Leone

(nella foto Luca e Paolo)