Pubblicato il 15/03/2013, 19:03 | Scritto da La Redazione

“DARK SECRETS: L’ARCHIVIO DEI MISTERI”: LA PAURA VA IN SCENA STASERA IN ESCLUSIVA SU SKY 3D

“DARK SECRETS: L’ARCHIVIO DEI MISTERI”: LA PAURA VA IN SCENA STASERA IN ESCLUSIVA SU SKY 3D
Stasera alle 21 su Sky 3D debutta la prima serie dedicata al paranormale interamente in 3 dimensioni. Non c’è bisogno di rimarcarlo, il paranormale tira, in televisione. Specie da quando le nuove tecnologie alimentano il mistero saltellando sulla sottile linea di demarcazione tra le paure dell’inconscio e gli artifici di scena. Lo ha capito Sky che, forte […]

Stasera alle 21 su Sky 3D debutta la prima serie dedicata al paranormale interamente in 3 dimensioni.

Non c’è bisogno di rimarcarlo, il paranormale tira, in televisione. Specie da quando le nuove tecnologie alimentano il mistero saltellando sulla sottile linea di demarcazione tra le paure dell’inconscio e gli artifici di scena. Lo ha capito Sky che, forte del successo della serie horror-splatter in 3D Scary Tales – Il lato horror delle fiabe, torna con un nuovo enigmatico appuntamento: Dark Secret: l’archivio dei misteri, prima serie sul paranormale in 3D in otto episodi, prodotta da AXN.
Si comincia stasera, venerdì 15 marzo, alle 21, su Sky 3D, l’unico canale televisivo in Italia al 100% in 3D, visibile sul canale 150 della piattaforma Sky. La data scelta forse non è un caso, cadendo il giorno dell’anniversario della scomparsa di H.P.Lovecraft, uno dei padri della letteratura horror, che aveva intuito prima degli altri che «Il sentimento più antico dell’uomo è la paura».
L’espediente narrativo della serie è di sicuro impatto. Nel corso della demolizione di un edificio industriale abbandonato, viene scoperta una porta chiusa in un seminterrato, dietro alla quale si nasconde un archivio di strani e inquietanti documentari, registrazioni e fotografie, evidenti riferimenti all’esistenza di creature mostruose e di forze soprannaturali. L’esatta identità e provenienza del documentarista rimangono sconosciute, dalle sue testimonianze egli si identifica solo con il nome di TheTeller. La sua missione sarà mostrare agli spettatori, puntata dopo puntata, un inquietante mondo fatto di apparizioni, fantasmi, oscuri segreti.
Il primo episodio, intitolato Casa Assassina, prende spunto da un fatto di cronaca del 1991. A Eugene, in Oregon, viene ritrovato un uomo che pare essere stato incenerito e assorbito per metà nella parete della sua residenza. Gli investigatori ritengono che si tratti di una morte accidentale ma, dopo un esame approfondito, viene accertato che non si tratta dell’unico caso di morte misteriosa avvenuto tra le mura di quella casa.
La prima stagione della serie, composta da 4 episodi, prosegue venerdì 22 marzo con Il gemello mai nato, mentre il 12 aprile l’appuntamento sarà doppio con Il viaggiatore solitario e Una misteriosa equazione.
Si riprende il 3 maggio, sempre il venerdì in prima serata, con i rimanenti 4 episodi della seconda stagione: Immersione letale, Il mostro di Matagalpa (10 maggio), Esperimenti mortali (17 maggio) e Zombie assassini (24 maggio).

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Dark Secret)