Pubblicato il 14/03/2013, 07:00 | Scritto da La Redazione

SONDAGGIO: QUALE ERA L’APPROFONDIMENTO PIÙ INUTILE SU PAPA FRANCESCO?

SONDAGGIO: QUALE ERA L’APPROFONDIMENTO PIÙ INUTILE SU PAPA FRANCESCO?
Hanno ancora senso gli approfondimenti in tv sul tema/notizia del giorno (o del decennio)? Ieri i cardinali hanno eletto il nuovo Papa. Bruno Vespa a ‘Porta a porta’ ha sfoggiato una puntata evidentemente preparata da mesi. Ma serviva davvero? O dopo i tiggì a tutte le ore di Sky, gli approfondimenti su Internet e i […]

PAPA FRANCESCO I

Hanno ancora senso gli approfondimenti in tv sul tema/notizia del giorno (o del decennio)? Ieri i cardinali hanno eletto il nuovo Papa. Bruno Vespa a ‘Porta a porta’ ha sfoggiato una puntata evidentemente preparata da mesi. Ma serviva davvero? O dopo i tiggì a tutte le ore di Sky, gli approfondimenti su Internet e i blogger specialisti del tema, tutto questo gran parlare POST non ha più senso? Vota [sondaggio]!

Hanno ancora senso gli approfondimenti in tv sul tema/notizia del giorno (o del decennio)? Ieri i cardinali hanno eletto il nuovo Papa. Bruno Vespa a Porta a Porta ha sfoggiato una puntata evidentemente preparata da mesi. Ma serviva davvero? O dopo i tiggì a tutte le ore di Sky, gli approfondimenti su Internet e i blogger specialisti del tema, tutto questo gran parlare POST non ha più senso?
Tanto più se poi la puntata è evidentemente improvvisata, come lo erano gli altri due canali che hanno proposto salotti sul tema caldo: Rete4 e La7. Su Rete4 una giornalista conduttrice intervistava una giornalista del Tg4 che aveva seguito l’elezione (scusate, mai vista prima), a impreziosire il tutto c’era il commento in studio di, udite udite, Paolo Liguori, notoriamente grande esperto di Papi. Su La7 una giornalista (Daria Bignardi) che aveva in programma le sue ‘Invasioni Barbariche’ (il Papa era dato per eletto oggi, non ieri, ma anche i cardinali a volte nel loro piccolo stupiscono) intervista altri tre giornalisti della rete (Corrado Formigli, altro grande esperto di Papi, Gianluigi Nuzzi, che invece ha scritto un libro sugli scandali in Vaticano, e Gad Lerner, esponente di altra religione rispetto a quella cattolica). Allora la domanda è semplice: ieri sera era più inutile sintonizzarsi su Raiuno, Rete4 o La7? Vota!

 

Ilaria Siri

 

(Nella foto Papa Francesco I)