Pubblicato il 11/03/2013, 11:30 | Scritto da La Redazione

“OSCAR TV”, GRAN GALÀ CON BENIGNI E LE GRANDI STAR DELLA TELEVISIONE

“OSCAR TV”, GRAN GALÀ CON BENIGNI E LE GRANDI STAR DELLA TELEVISIONE
Le trasmissioni e i personaggi più amati dell’ultima stagione televisiva italiana saranno protagonisti mercoledì, dalle 21.10, al teatro Ariston di Sanremo, nella 53 esima edizione degli “Oscar tv – Premio Regia Televisiva”. La serata sarà presentata da Fabrizio Frizzi. Oltre ai premi tradizionali verranno assegnati due premi speciali a Roberto Benigni e al “Concerto per […]

Le trasmissioni e i personaggi più amati dell’ultima stagione televisiva italiana saranno protagonisti mercoledì, dalle 21.10, al teatro Ariston di Sanremo, nella 53 esima edizione degli “Oscar tv – Premio Regia Televisiva”. La serata sarà presentata da Fabrizio Frizzi. Oltre ai premi tradizionali verranno assegnati due premi speciali a Roberto Benigni e al “Concerto per l’Emilia”.

Rassegna Stampa: Il Secolo XIX, pagina 24, di Angelo Boselli.

OSCAR TV, GRAN GALA CON BENIGNI E LE GRANDI STAR DELLA TELEVISIONE

Le trasmissioni e i personaggi più amati dell’ultima stagione televisiva italiana saranno protagonisti mercoledì, dalle 21.10, al teatro Ariston di Sanremo, nella 53 esima edizione degli “Oscar tv – Premio Regia Televisiva”. È il 18esimo anno che il grande evento, ideato da Daniele Piombi, che celebra la televisione italiana, trasmesso in diretta su RaiUno, va in scena al Teatro Ariston. La serata sarà presentata da Fabrizio Frizzi, che torna a Sanremo dopo aver già condotto il “Premio regia televisiva” nel 2011. Si potranno applaudire tutti i più grandi personaggi del piccolo schermo e verranno assegnati due premi speciali a Roberto Benigni e al “Concerto per l’Emilia”. Al comico toscano andrà il Premio evento televisivo straordinario dell’anno per il successo ottenuto lo scorso 17 dicembre con lo show “La più bella del mondo”, seguito da più di 12 milioni e 600 mila spettatori su RaiUno. Era una serata evento, iniziata tra le risate, con un monologo di Benigni sull’attualità politica. “La più bella del mondo” era dedicata alla lettura dei dodici principi fondamentali, i primi dodici articoli, della Costituzione Italiana. L’Oscar speciale sarà assegnato a “Concerto per l’Emilia”, trasmesso in diretta da RaiUno lo scorso 25 giugno e presentato dallo stesso Fabrizio Frizzi. Nell’occasione si erano alternati sul palco dello stadio Dall’Ara di Bologna i più amati artisti per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia-Romagna. Sul palco, verranno premiate come anche le dieci trasmissioni televisive migliori dell’anno. Al termine della serata il pubblico attraverso il televoto potrà scegliere la trasmissione televisiva dell’anno. Lo scorso anno aveva trionfato Fiorello con “Il più grande spettacolo dopo il weekend”. Premi anche per il personaggio televisivo maschile dell’anno, quella femminile, la rivelazione, la fiction e il telegiornale. La terna tra cui verrà scelto il personaggio femminile è formata da Luciana Littizzetto (reduce dal successo del Festival di Sanremo, Antonella Clerici (tutti i giorni tra i fornelli della cucina in “La prova del cuoco” su RaiUno, dopo la conferma della sfida canora dei baby fenomeni di “Ti lascio una canzone”) e Milena Gabbanelli (con le sue inchieste della domenica sera su RaiTre a “Report”). Il TgLa7 di Enrico Mentana è per il terzo anno consecutivo il migliore telegiornale. I premi verranno consegnati dalle miss Liguria, la sanremese Cecilia Anfossi, nel giorno del suo 19 compleanno, e la vallecrosina di 20 anni Miriam Protino.