Pubblicato il 11/03/2013, 13:32 | Scritto da La Redazione

RITORNA “AMICI” CON EMMA MARRONE E MIGUEL BOSÈ

RITORNA “AMICI” CON EMMA MARRONE E MIGUEL BOSÈ
Due squadre, una battaglia e un solo vincitore: questo il meccanismo del nuovo serale di Amici, che ripartirà il 30 marzo o il 6 aprile, su Canale 5 e si svilupperà nel corso di  9 puntate in prima serata. Novità di questa edizione, a guidare la battaglia tra ballerini e cantanti saranno i due direttori […]

Due squadre, una battaglia e un solo vincitore: questo il meccanismo del nuovo serale di Amici, che ripartirà il 30 marzo o il 6 aprile, su Canale 5 e si svilupperà nel corso di  9 puntate in prima serata. Novità di questa edizione, a guidare la battaglia tra ballerini e cantanti saranno i due direttori artistici Emma e Miguel Bosè. A giudicare i giovani concorrenti saranno invece: Gabry Ponte, Luca Argentero, e un terzo giudice che ancora non è stato reso noto.

Rassegna Stampa: La Gazzetta del Mezzogiorno, pagina 19.

La nuova edizione ci saranno due squadre, una battaglia e un solo vincitore.

Ritorna «Amici» con Emma e Bosè
Maria De Filippi gli snob ci criticano.

Due squadre, una battaglia e un solo vincitore: questo il meccanismo del nuovo serale di Amici, che ripartirà a breve (il 30 marzo o il 6 aprile) su Canale 5 e si svilupperà nel corso di  9 puntate in prima serata. Novità di questa edizione, a guidare la battaglia tra ballerini e cantanti saranno i due direttori artistici Emma e Miguel Bosè. Dalle due squadre da loro capitanate uscirà il vincitore unico della dodicesima edizione del programma. La combattiva e talentuosa ex vincitrice del talent e del festival di Sanremo, e il cantante e attore figlio d’arte, combatteranno l’uno contro l’altro e saranno in studio per scegliere gli allievi da inserire nelle rispettive squadre. E toccherà a loro decidere chi degli allievi si esibirà sul palco ballando o cantando, e con chi. Per aumentare la suspence, anche i ragazzi scelti dovranno confermare di voler entrare in una squadra piuttosto che in un’altra. A giudicare i giovani concorrenti saranno invece tre giudici: Gabry Ponte, dj, produttore discografico, conduttore radiofonico ed ex leader degli E iffel 65, e Luca Argentero, presentato ieri nel daytime da Maria De Filippi (il terzo giudice ancora non è stato reso noto). «Ormai ci sono più talent che programmi d’informazione», ha detto Maria De Filippi ospite ieri sera di Fabio Fazio a Che tempo che
fa
. «Si è sempre detto male di questi programmi, del resto è un costume italiano non voler vedere mai in positivo. Si è detto che creano illusioni, che sono un carnaio dove passa carne da macello, dove si usano i ragazzi per poi buttarli via. “Amici” invece consente di vivere di musica e di ballo anche se solo per sette mesi, da lì i ragazzi possono trovare la loro strada. Penso infine – ha  aggiunto – che sia uno snobismo radical-chic la critica di questi programmi da parte di chi non ha mai visto questa macchina come funziona per davvero».
Di Luca Argentero, la De Filippi, riferendosi all’ex concorrente del Grande Fratello e ora attore affermato, ha detto: «È capace, non snob e bello». Da parte sua Argentero ha promesso che, pur non essendo né un ballerino né un cantante ma avendo affrontato nella sua carriera molti provini, valuterà le performance dei ragazzi con la giusta attenzione e severità. La De Filippi da Fazio ha raccontato ieri parte della sua vita prima di approdare sul piccolo schermo, dai desideri di bambina («Sognavo di fare il benzinaio») ai primi impieghi precari («Dopo una laurea in giurisprudenza ho iniziato a lavorare a Milano e scrivevo a pagamento le tesi per i laureandi. Qualcuno ha discusso dei lavori scritti da me»). Non è mancato un divertente siparietto sul marito, Maurizio Costanzo, con cui è sposata da quasi 18 anni: «Maurizio è a dieta da una vita ha detto -, ma senza risultati. Lui mi frega e io faccio finta di farmi fregare».