Pubblicato il 10/03/2013, 17:35 | Scritto da La Redazione

“UN MEDICO IN FAMIGLIA” – RAI 1 – EPISODI DEL 10 MARZO

“UN MEDICO IN FAMIGLIA” – RAI 1 – EPISODI DEL 10 MARZO
Novità turbolente attendono la famiglia Martini. Stasera su Rai1 alle 21.30 due nuovi episodi della fiction con Lino Banfi e Giulio Scarpati. VISITE NOTTURNENew entry a casa Martini: arriva Gemma (Catherine Spaak), la madre di Bianca (Francesca Cavallin). La donna si rivela caratterialmente un ciclone e con la figlia il rapporto diventa difficile. La cioccolataia è […]


Novità turbolente attendono la famiglia Martini. Stasera su Rai1 alle 21.30 due nuovi episodi della fiction con Lino Banfi e Giulio Scarpati.

VISITE NOTTURNE
New entry a casa Martini: arriva Gemma (Catherine Spaak), la madre di Bianca (Francesca Cavallin). La donna si rivela caratterialmente un ciclone e con la figlia il rapporto diventa difficile. La cioccolataia è però alla ricerca disperata di un modo per risolvere i problemi economici della famiglia. Così, quando Gemma le propone di partecipare come guest star alla sua trasmissione televisiva, Bianca accetta.
Intanto, la crisi comincia a farsi sentire anche alla Clinica Aurora, dove i prezzi delle prestazioni sono diventati altissimi. Non tutti possono permettersi di sostenerli e Lele (Giulio Scarpati) decide di curare i meno abbienti gratuitamente, all’insaputa della dirigenza della clinica.
Dante (Gabriele Cirilli) sprona Melina (Beatrice Fazi) a migliorarsi culturalmente: il desiderio dell’uomo è che la sua futura bambina possa crescere in un ambiente stimolante.
COLPO DI FULMINE
Marco (Giorgio Marchesi) torna dall’Africa pieno di entusiasmo e riferisce a Maria (Margot Sikabonyi) che gli hanno commissionato nuovi reportage. La ragazza teme però per la sicurezza del fidanzato e gli chiede di rinunciare. I due litigano furiosamente, e Marco decide di non partire. La sua collega Antonia (Carolina Di Domenico) proprone un’alternativa che faccia stare tranquilla Maria.
Annuccia (Eleonora Cadeddu) vuole andare alla gita organizzata dalla sua classe, ma non intende chiedere i soldi al padre. Si procura dunque un lavoro part-time come pony express, che la porta in un quartiere malfamato della città. Qui la piccola Martini viene importunata da alcuni teppisti ma un affascinante sconosciuto interviene in suo soccorso…
DOLCISSIMA BIANCA
Guenda Pacifico (Chiara Gensini) è il nuovo Direttore Sanitario della Clinica Aurora, a causa dei tagli stabiliti dalla Regione. Lele (Giulio Scarpati) si scontra fin da subito con la donna. Il dottor Martini arriva addirittura a pensare di licenziarsi. Oscar (Paolo Sassanelli) riesce a farlo desistere dal proposito.
Libero (Lino Banfi) cerca di rintracciare il suo vecchio amico costruttore, che li ha truffati, e per colpa del quale ora rischiano di perdere la casa. Enrica (Milena Vukotic) e il piccolo Bobò (Gabriele Paolino) lo aiutano nell’impresa.
Nel frattempo, Bianca (Francesca Cavallin), cerca di escogitare qualche sistema per aiutare la sua famiglia. La donna decide di realizzare un programma televisivo culinario, sfruttando l’esperienza della madre nel settore. Ma il rapporto tra loro non è idilliaco.
I RICORDI NON SI VENDONO
I ragazzi di casa Martini decidono di vendere alcuni pezzi pregiati al mercato dell’usato di Poggio Fiorito, per aiutare la famiglia a risollevarsi dai problemi economici. Tra questi c’è anche il berretto da ferroviere di Libero, che va su tutte le furie quando scopre l’accaduto.
Enrica e Lele, preoccupati per la sua salute, decidono di mentirgli, facendogli credere che la questione della casa si sia risolta. L’uomo finge di crederci e parte per tornare in Puglia, ma in realtà medita di darsi ancora da fare, seppur a distanza.
Marco (Giorgio Marchesi) riceve un’offerta di lavoro per un reportage in Africa ed è entusiasta all’idea di partire. Maria (Margot Sikabonyi) però teme per la sicurezza del compagno. Non vuole che si ripeta per lei l’esperienza già vissuta con Guido.
Intanto, Roberto (Alessandro Tersigni) è sempre più deciso a conquistarla e le mette a disposizione un appartamento dove Maria possa aprire il suo studio medico privato.
CHI TROVA UN AMICO
Nonno Libero (Lino Banfi) torna a Roma dopo aver vissuto per qualche tempo negli Stati Uniti. Marco (Giorgio Marchesi) e Maria (Margot Sikabonyi) approfittano dell’occasione di festa e del ritorno dell’amato nonno per fare un annuncio importante: i due ragazzi hanno deciso di sposarsi. La famiglia Martini vorrebbe festeggiare il matrimonio con una cerimonia privata nella loro casa. Nonno Libero vuole fare le cose in grande e decide di contattare addirittura Al Bano Carrisi. Nonno Libero vuole che Albano canti al matrimonio di sua nipote Maria perchè sa che Nel Sole era la canzone preferita della ragazza quando era bambina. Purtroppo, però un destino amaro è in agguato: la famiglia Martini è rimasta vittima di una truffa. Per questo motivo rischiano di perdere la loro casa a Poggio Fiorito.
NEL SOLE
Un’altra brutta notizia si staglia all’orizzonte. Oscar (Paolo Sassanelli) parla con Lele (Giulio Scarpati) e gli racconta che la Regione ha tagliato i fondi. Oscar propone a Lele di acquistare insieme la clinica. Il medico, però, rifiuta l’allettante proposta. Poi Lele racconta a Oscar quanto accaduto alla sua famiglia, la truffa e la paura di perdere l’amata casa.
Fulvio Magnani (Ivano Marescotti) torna all’attacco con la famiglia Martini. L’uomo vorrebbe costruire una serie di alloggi super lussuosi a Poggio Fiorito. Lele si rifiuta di firmare i documenti e si mette, definitivamente, contro l’imprenditore.
Maria, nel frattempo, incontra un vecchio compagno di classe nonchè figlio di Magnani. Il ragazzo si chiama Roberto (Alessandro Tersigni). Maro e Maria decidono di rimandare il matrimonio in attesa che i problemi familiari si sistemino. Roberto, saputa la notizia, inizia a corteggiare Maria. Al Bano risponde alla richiesta di Nonno Libero e arriva a casa Martini…

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto una scena della fiction)