Pubblicato il 10/03/2013, 13:37 | Scritto da La Redazione

DA DOMANI TORNA “THE MONEY DROP” CON GERRY SCOTTI

Avvicendamento nel preserale di Canale 5, con il ritorno del game show prodotto da Endemol, con in palio un milione di euro in contanti, al posto di Paolo Bonolis.

Da domani, lunedì 11 marzo 2013, Gerry Scotti torna alla guida di The Money Drop, in onda su Canale 5, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle 18.50. Trasmesso in Italia per la prima volta nella scorsa stagione, The Money Drop ha rivoluzionato gli schemi dei tradizionali game show grazie alla presenza in studio di 1 milione di euro in contanti, diviso in 40 blocchetti da 25mila euro l’uno, a disposizione dei concorrenti fin dalla prima domanda. Nella passata edizione la cifra più alta è stata vinta da due fratelli gemelli (Laura e Federico Fioravanti), di Pienza, in provincia di Siena. A soli 22 anni, hanno portato a casa 625.000 euro.

Nel mondo, (il format Endemol va in onda in 39 Paesi) il primato della vincita più alta è tuttora nelle mani di una coppia tedesca che si è aggiudicata il milione di euro. The Money Drop, ideato da David Flynn, del team creativo di Endemol UK, ha debuttato in Gran Bretagna nel 2010. In Italia il programma è a cura di Roberta Magagnotto (Mediaset) e Laura Tombolini (Endemol Italia). Il produttore esecutivo Mediaset è Enrico Oggioni. La regia è di Giancarlo Giovalli.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Gerry Scotti)