Pubblicato il 10/03/2013, 11:25 | Scritto da La Redazione

CALCIO TV: SIGNORINI E ROSOLINO DALLA VENTURA, GERINI, IMPACCIATORE E CAPOTONDI DALLA CABELLO

I contenitori domenicali legati al campionato di serie A si sfidano come ogni settimana a colpi di ospiti. Su Cielo anche Roberta Mastromichele, Alena Seredova e Giancarlo Fisichella. Su Rai2, invece, anche Angela Finocchiaro, Noemi, Fabio Troiano e il solito parterre di tifosi illustri.

Alle 17 a Cielo che Gol!, per l’Intervista a 4, Simona Ventura insieme a Barbara Foria, Cristina de Pin e Vera Spadini ospita in studio Alfonso Signorini. Spazio poi a Massimiliano Rosolino e Roberta Mastromichele, in qualità di giudici dello Yamamay Fashion Show, trasmesso da Cielo venerdì 15 marzo alle 21, e alla sfilata delle quattro modelle finaliste del contest. Si parlerà anche di Formula 1 con Maria Abiye e Sarah Winkhaus, la giornalista tv tedesca considerata l’Ilaria D’Amico di Sky Deutschland. Alena Seredova, invece, sarà in collegamento per la partita Juventus-Catania. Alle 18.00 spazio agli highlight di tutti gli incontri disputati in anteprima assoluta in chiaro. Dalle 22.30 l’appuntamento è invece con Alessandro Bonan e con Cielo che Gol! Night, per una serata con ben due posticipi: Inter-Bologna e Lazio-Fiorentiana. Per i commenti a caldo sui due match interverranno Billy Costacurta e Teo Teocoli. Una serata come sempre a base di calcio, arricchita anche dalla Formula 1: in studio, infatti, ci sarà anche il pilota Giancarlo Fisichella. Infine, dalle 22.50, andranno in onda le immagini del posticipo in anteprima assoluta per i canali in chiaro e, dalle 23.30, una carrellata completa di tutti i gol che hanno caratterizzato i match della serie A.

Tutto rosa invece il parterre di ospiti che Victoria Cabello intervisterà a Quelli che… in onda dalle 13.45 su Rai2. In studio con lei Angela Finocchiaro, al cinema dal 7 marzo con il film Ci vuole un gran fisico. Noemi rivela le emozioni di essere una dei 4 coach di The Voice of Italy, il nuovo music show di Rai2, e con Victoria parlerà del rapporto con gli altri “allenatori” Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante e Piero Pelù. Con il film Amiche da Morire, arrivano in studio anche Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi. Non mancheranno le divertenti imitazioni e le parodie di Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele, le battute irriverenti del Trio Medusa e gli aggiornamenti sull’andamento delle partite di Massimo Caputi e Daniele Tombolini.

Nel parterre dei tifosi, insieme al presentatore di The Voice of Italy Fabio Troiano, ci saranno anche Mauro Bellugi, Corrado Fortuna, Corrado Tedeschi, Massimiliano Ermini,  Mariavittoria Polloni, Flavio Soriga, Baz, Paolo Cognetti, la ginnasta Elisabetta Preziosa, Enrico Pozzo, Bruno Gambarotta e il tenore David Righeschi. Per seguire i goal del campionato di calcio di serie A i collegamenti da Monte Marano di Avellino Marco Maccarini e Vittoria Migliucci per Chievo-Napoli; dalla Balera di Milano Alba Parietti, Samuel Peron, Bruno Pizzul e Renzo Rubino per Juve-Catania;  Alessio Vassallo e Totò Schillaci dalla sua Scuola di Calcio per Palermo-Siena.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto, da sinistra, Victoria Cabello e Simona Ventura)