Pubblicato il 05/03/2013, 15:00 | Scritto da La Redazione

“XFACTOR 7”: CONFERMATO CATTELAN. PARTE IL TOTONOMI SULLA GIURIA. E INTANTO APRONO LE ISCRIZIONI

“XFACTOR 7”: CONFERMATO CATTELAN. PARTE IL TOTONOMI SULLA GIURIA. E INTANTO APRONO LE ISCRIZIONI
Riparte il talent canoro diventato ormai cult di Sky Uno. Aperte le iscrizioni per i nuovi talenti. La prima fase dovrà avvenire tramite il link xfactor.sky.it/casting compilando il form online. Confermato Cattelan alla conduzione. Ancora nulla invece sul nome dei giudici. Soprattutto al posto di Arisa. Appena qualche mese fa, Chiara Galiazzo era “solo” una […]

Riparte il talent canoro diventato ormai cult di Sky Uno. Aperte le iscrizioni per i nuovi talenti. La prima fase dovrà avvenire tramite il link xfactor.sky.it/casting compilando il form online. Confermato Cattelan alla conduzione. Ancora nulla invece sul nome dei giudici. Soprattutto al posto di Arisa.

Appena qualche mese fa, Chiara Galiazzo era “solo” una ragazza dalla bella voce che poteva al massimo far ascoltare alle sue coinquiline e che vantava nel suo curriculum di cantante un secco no di Amici. Oggi è Chiara. Milioni di consensi internettiani e televisivi, partecipazioni in tante trasmissioni musicali tra cui il Festival di Sanremo e soprattutto la possibilità di poter fare ascoltare la sua voce e la sua musica alle grandi platee. Ecco. Questo è Xfactor. E lo dicono anche i numeri: 6 milioni di spettatori unici e circa 750 mila spettatori medi a puntata, con  picchi di share superiori al 6%. Oltre al dilagare di commenti sui social network.

Tutti bravi, la rete a scommetterci, la squadra a piacere. Riconfermato il suo fido presentatore Alessandro Cattelan ormai splittato ovunque, tra radio (Deejay), pubblicità e conduzioni varie (ha appena esordito con il suo nuovo programma su Sky Arte).

Della giuria, invece, non si hanno ancora l’ufficialità dei nomi, anche se si sa che Arisa non ci sarà e Morgan, a sentire quanto ha recentemente dichiarato non sarebbe più interessato al progetto. Ma si pensa a un nuovo accordo. Mentre Elio, trionfatore del Festival di Sanremo potrebbe avere degli impegni discografici. Tutto tace sul fronte Ventura che pare l’unica ad esserci senza problemi. Staremo a vedere. Il toto-nomi è già aperto, con nomi veri e inventati si va da Nina Zilli, Giusy Ferreri a Il Signore degli Anelli.

Intanto, si riparte alla caccia dei nuovi talenti. Le iscrizioni per la prima fase di selezioni sono aperte sul sito Sky.it, cantanti e gruppi vocali possono candidarsi a partecipare compilando il form online all’indirizzo xfactor.sky.it/casting o chiamando il numero 0423 402 300.

Saranno ammessi alle pre-selezioni tutti coloro che avranno completato correttamente l’iscrizione e che hanno compiuto i 16 anni di età.

 X Factor, basato sul format “The X Factor” è realizzato per Sky da FremantleMedia Italia SpA in co-produzione con Magnolia.

Francesco Franchi

(Nella foto, Alessandro Cattelan, lo scorso anno a Milano in un momento delle audizioni)