Pubblicato il 04/03/2013, 15:03 | Scritto da La Redazione

UFFICIALE: È URBANO CAIRO IL NUOVO PROPRIETARIO DE LA7


Il primo ad annunciarlo è stato Gad Lerner su Twitter dove ormai le informazioni corrono in tempo reale. «È fatta. Telecom cede La7 a Urbano Cairo», ha qualche cinguettato il conduttore qualche minuto fa. E da lì si è mosso il mondo mediatico in attesa di conferma da parte del neo proprietario. Ed eccola allora, arrivata dalla sua voce a Radio24: «La7? Ho preso una patata bollente».

Il primo ad annunciarlo è stato Gad Lerner su Twitter dove ormai le informazioni corrono in tempo reale. «È fatta. Telecom cede La7 a Urbano Cairo» ha cinguettato il conduttore. E da lì si è mosso il mondo mediatico in attesa di conferma da parte del neo proprietario. Ed eccola allora, arrivata dalla sua voce a Radio24. «La7? Ho preso una patata bollente».

E dopo mesi e mesi di trattativa e voci sulle possibili nuove proprietà non ci pare poco. Questa l’unica battuta del nuovo proprietario. In tarda mattinata si è riunito il consiglio di amministrazione di Telecom Italia Media che è durato circa tre ore, che ha dato il via libera all’offerta dell’imprenditore ed editore, presidente e proprietario anche del Torino Calcio e della Cairo Communication agenzia pubblicitaria della stessa La7.

Niente da fare quindi per il fondo Clessidra di Claudio Sposito, all’inizio apparentemente più vicino all’acquisizione della emittente di TiMedia. E nemmeno per l’imprenditore marchigiano Della Valle, arrivato oltre il tempo massimo la sua offerta.

Qualche giorno fa, sui giornali si apprendeva però che forse, in qualche modo potrebbero entrare a far parte di una cordata. Staremo a vedere. Per ora La7 è in mano a Cairo.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto Urbano Cairo)